Foto Volleyball World

L’Eczacibasi porta in Turchia la nazionale russa Irina Voronkova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo Fedorovtseva e Lazareva, entrambe al Fenerbahce, un’altra stella della nazionale russa potrebbe giocare in Turchia dal prossimo anno: si tratta di Irina Voronkova, 26enne schiacciatrice della Lokomotiv Kaliningrad. A portarla in Sultanlar Ligi sarà l’Eczacibasi Dynavit Istanbul, con cui, secondo i rumors, la giocatrice avrebbe firmato un contratto biennale. La squadra turca si è nel frattempo tutelata ingaggiando Sinead Jack, centrale della Megabox Vallefoglia con cittadinanza sportiva turca, che quindi permetterebbe al tecnico Ferhat Akbas di schierare una straniera in più.

La Lokomotiv, nel frattempo, cerca una schiacciatrice straniera per il finale della stagione in corso, dopo il divorzio forzato da Bianka Busa: potrebbe arrivare un grande nome, che renderebbe la squadra russa una vera e propria mina vagante nei quarti di finale di Champions League. Restando tra le protagoniste della massima competizione europea, la Dinamo Kazan va verso il rinnovo con le centrali Irina Koroleva e Angelina Lazareko, ma potrebbe salutare Samanta Fabris, che ha un’offerta importante dalla Cina.

Dall’estremo oriente arrivano sirene anche Elitsa Vasileva, che però deve valutare anche l’offerta della Dinamo Mosca per il rinnovo. Intanto la squadra della capitale, dopo Goncharova e Fetisova, conferma anche l’altra centrale Ekaterina Enina.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI