lecco
foto Lega Volley Femminile

Lecco la spunta al tie-break contro Sant’Elia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Orocash Picco Lecco conquista 2 punti sofferti nella partita casalinga contro Volleyball Sant’Elia valida per la Pool Salvezza di Serie A2. Dopo un avvio convinto, Picco soffre nel terzo e quarto set, ma ritrova se stessa nel quinto. Si chiude 3-2 a favore delle Biancorosse.

Cronaca.
Parte bene sant’elia (2-7) con Picco in difficolta’. Le biancorosse entrano in gioco con grinta grazie a una serie di battute efficaci di Lancini (9-7). Picco gestisce il gioco amministrando il vantaggio (22-17). Si chiude 25-20 a favore delle biancorosse. Secondo set nettamente a favore Orocash Picco Lecco con le padrone di casa molto efficaci in tutti i fondamentali (13-9). Nel finale Sant’Elia si fa pericolo (22-20), ma le biancorosse sono brave a chiudere il set sul punteggio di 25-20. 

Terzo set in equilibrio (6-4) con buone giocate in entrambi i campi. Picco conduce, ma Sant’Elia guarda da vicino (19-18). Le ospiti si portano in vantaggio (20-22) e chiudono (23-25). Quarto set positivo per Sant’Elia (5-9) che propone un gioco nettamente piu’ efficace. Il blackout biancorosso continua (8-14). Il set si chiude 16-25 e Sant’Elia riapre la partita. Quinto set al cardiopalma (5-5) con le due squadre che si contendono il punto in palio. Al cambio campo Picco conduce (8-6) e chiude set e partita 15-8. 

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore Orocash Picco Lecco: “Nei primi due set abbiamo giocato bene, mentre nel finale di terzo l’abbiamo gestito male. Loro ci hanno creduto di più e abbiamo subito tantissimo. Nel quinto siamo partiti piano, ma poi abbiamo ripreso bene sul tema battuta e creato il break determinante. Nel quarto set ho ruotato le ragazze per gestire la stanchezza, poi è stato utile nel quinto. Fare punti oggi era fondamentale, il risultato di Marsala sarà tutto da giocare. Vogliamo chiudere bene al più presto”. 

 Così invece Gaetano Gagliardi“Siamo stati bravi nel riaprire la partita, ma non nella gestione del quinto set. Portiamo a casa un punto con rammarico di non essere riusciti ad ottenerne due. Sarà fondamentale non fare più errori per sperare nella salvezza, cambiando marcia fin dal prossimo weekend”.

Orocash Lecco-Assitec Volleyball Sant’Elia 3-2 (25-20 25-20 23-25 16-25 15-8)
Orocash Lecco
: Zingaro 12, Tresoldi 9, Rimoldi 2, Lancini 15, Piacentini 10, Bracchi 28, Bonvicini (L), Bassi 3, Marmen 1, Rocca, Albano, Belloni. Non entrate: Casari (L), Citterio. All. Milano.
Assitec Volleyball Sant’Elia: Hollas 2, Botarelli 16, Ghezzi 14, Cogliandro 13, Spinello 2, Dzakovic 16, Vittorio (L), Polesello 2, Di Mario 2, Costagli 1, Moschettini. Non entrate: Giorgetta. All. Gagliardi.
Arbitri: Russo, Galteri.
Note – Durata set: 24′, 29′, 27′, 24′, 17′; Tot: 121′.
MVP: Bracchi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI