foto Pallavolo Picco Lecco

Lecco espugna al tie break Bologna: “Continueremo a dare il massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Finisce al tie-break la gara del Pala Marani tra la VTB FCRedil Bologna e la Orocash Picco Lecco. Al termine di due ore e venti di gioco sono le ragazze di coach Milano che con caparbietà si aggiudicano l’ottava vittoria consecutiva in Pool Salvezza con il risultato finale di 2-3.

Partono in assoluto vantaggio le rossoblù che conquistano il primo set lasciando le ospiti a 15 punti. È un’illusione: le lecchesi rispondono immediatamente e riescono ad imporsi nei successivi due, 12-25 e 15-25. Quando tutto sembra finito, le ragazze di coach Alberti riescono però ad agguantare la frazione di gioco successiva sul 25-23 conducendo tutti al tie-break. Vantaggio di 8-5 al cambio campo per le felsinee, le ospiti rispondono palla su palla e con convinzione, recuperando tutto il possibile in difesa, prima ricuciono il distacco e successivamente chiudono la pratica sul 13-15. 

“Dopo la matematica salvezza ottenuta la scorsa domenica contro la Sirdeco Volley Pescara avevamo bisogno di crearci nuovi obiettivi. L’idea di terminare la striscia in maniera positiva era molto allettante ed è diventato il nostro proposito finale. Non potevamo permetterci il lusso e la dimenticanza di avere di fronte squadre che sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza e quindi sminuire il valore dei punti in palio. Dovevamo dare sempre il massimo, come abbiamo fatto finora e come continueremo a fare. Siamo contenti di aver allungato la striscia, mancano due gare e ci godiamo il momento perché stiamo facendo bene” commenta Gianfranco Milano. 

Questo il commento post gara di coach Gianluca Alberti: “Le nostre avversarie, venendo da sette vittorie consecutive, erano in fiducia e per questo sentivano poco pressione. Nel primo set, le mie ragazze hanno giocato benissimo ma poi, dopo il cambio campo non sono riuscite a mantenere le stesse capacità tecniche e volitive e questo ha fatto sì che le ospiti avessero gioco facile. Chiaramente sull’ 1-1 hanno preso fiducia, disputando un grandissimo terzo set. Successivamente, facendo qualche cambio, abbiamo rimesso la partita in carreggiata mentre nel quinto, anche avendo girato 8-5, non siamo riusciti ad avere il killer instinct per chiudere la partita. È  una nostra caratteristica: quando la gara è lì e dobbiamo azzannarla, spesso non lo facciamo. Non è finita, dobbiamo continuare a giocare fino alla fine.”

Tra le rossoblù, la centrale Livia Tresoldi: “Ci sono grande rammarico e tanto dispiacere perché sapevamo che doveva essere una battaglia e che loro volevano continuare a mantenere la striscia di vittorie in Pool Salvezza. Adesso per noi è un po’ tutto più complicato ma dobbiamo crederci e lavorare duro. Fa male, ma incassiamo e guardiamo avanti.”

VTB FCREDIL BOLOGNA – OROCASH PICCO LECCO 2-3 (25-15, 12-25, 15-25, 25-23, 13-15)
VTB FCREDIL BOLOGNA
: Ristori 12, Neriotti 7, Tellaroli 21, Lotti 10, Tresoldi 11, Saccani 3, Laporta (L), Bovolo 5, Rossi 2, Taiani (L), Fiore. Non entrate: Bongiovanni, Del Federico. All. Alberti.
OROCASH PICCO LECCO: Kadyrova 17, Piacentini 14, Conti 17, Nardelli 15, Caneva 7, Sassolini 1, Barbagallo (L), Zojzi 3, Morandi 1, Frigerio, Invernizzi. Non entrate: Badalamenti, Mainetti (L), Cantaluppi. All. Milano.
ARBITRI: Cavicchi, Toni.
NOTE – Durata set: 23′, 22′, 24′, 31′, 23′; Tot: 123′.
MVP: Kadyrova.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI