foto Aurispa Libellula Lecce

Lecce vuole continuare la scalata: “Con Tuscania sarà una bella gara”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato di Serie A3 è giunto alla 5° giornata di ritorno e domenica 28 gennaio (ore 19:30) Aurispa Libellula ospita il Tuscania. La squadra di coach Peppe Bua è reduce dal combattuto successo con Sabaudia e vuole continuare a scalare la classifica, ma per farlo deve battere la terza forza del campionato, la Maury’s Com Cavi Tuscania che nelle sue file conta alcuni ex come come Parisi, Aprile, Corrado e Onwelo.

Alla vigilia del match arrivano le dichiarazioni di capitan Mazzone, reduce in settimana dal raggiungimento del traguardo di 1000 punti in carriera, intervenuto ai microfoni di Mondoradio: “In questo momento mi sento molto confidente grazie al lavoro svolto in palestra, allo staff e a tutti i compagni. So quanto sia difficile trovare un gruppo così coeso e quando dico che mi diverto lo faccio perché con questi ragazzi c’è un rapporto veramente speciale ed un bel gruppo. Speriamo di continuare con la buona striscia di risultati perché, a parte il passo falso di Bari e il punto perso con Sabaudia, stiamo disputando ottime prestazioni, ma abbiamo capito che questo campionato è così e bisogna sempre stare all’erta.”

Sullo stato di forma della squadra aggiunge: “Io non guardo mai indietro a quello che ci è successo, sicuramente è stato un deficit avere tanti problemi fisici, però li hanno avuti anche altre squadre e, alla fine, l’importante è andare avanti. Noi siamo riusciti a rialzarci dopo aver raggiunto un punto molto basso, ma piano piano stiamo risalendo in classifica e a me piace sempre guardare verso l’alto.”

Tornato alla partita vinta al tiebreak con Sabaudia, lo schiacciatore romano aggiunge: “Tra andata e ritorno sono state due partite molto diverse, perché all’andata abbiamo commesso una quantità smisurata di errori e i primi due set li vincemmo con grande fatica. Domenica scorsa, invece, siamo stati in controllo nei primi due set poi è bastata una serie di battute vincenti di Rossato ed è cambiato tutto con un gap di 6/7 punti. È merito anche loro, hanno avuto pazienza e sono riusciti a mettere in mostra una bella pallavolo, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Alla fine siamo riusciti ad esprimerci meglio e a portare a casa un risultato importante.

Mazzone conclude con una considerazione sui prossimi avversari del Tuscania: “Credo che sarà una bella gara, lo dico perché conosco il valore degli avversari, dei quali ne conosco tanti, ho giocato con Festi, Sorgente, ma anche con Corrado e Onwelo che sono due ex. Poi sarà una gara stimolante per entrambe le squadre, credo che non abbiamo nulla da invidiare a loro e loro penseranno lo stesso di noi. Siamo due squadre ben costruite, spero ne esca una bella partita e che il risultato, stavolta, sia a nostro favore.”

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI