Foto Volei Renata

Leandro Vissotto al Fiat Minas, con altre quattro novità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Fiat Minas ha ufficializzato in un sol colpo cinque nuovi innesti per la prossima stagione, tra cui quello più importante e atteso: il veterano Leonardo Vissotto, che torna a giocare nel club mineiro dopo ben 15 campionati e a 38 anni appena compiuti. L’opposto arriva dal Volei Renata, mentre dai campioni nazionali del Funvic Taubaté sbarca al Minas il centrale Mauricio Souza: anche in questo caso si tratta di un ritorno dopo parecchie stagioni (la precedente esperienza era del 2012-2013). E non è una novità neppure il 36enne palleggiatore Everaldo, in arrivo dall’Anapolis.

Vestiranno invece per la prima volta la maglia del Minas gli schiacciatori Leozinho, reduce da due stagioni in Turchia allo Spor Toto, e Matheus Silva, proveniente dall’Uberlandia. Parecchie le conferme già ufficiali: restano il palleggiatore William, lo schiacciatore Honorato, il centrale Matheus Pinta e il libero Maique.

Nella mia prima stagione al Minas – ha ricordato Vissotto – ero all’inizio della mia carriera, ma di rientro da un grave infortunio. Avevo quasi smesso di giocare, ma il Minas mi ha dato l’opportunità di rientrare: ho passato mesi a lavorare, sono tornato poco a poco e ho contribuito al raggiungimento della finale scudetto. Subito dopo sono stato chiamato dall’Italia (a Latina, n.d.r.), per merito di quella stagione straordinaria. Inoltre è stato l’anno in cui ho conosciuto mia moglie; quindi posso ben dire che il Minas ha cambiato la mia vita su tutti i fronti, non solo in ambito professionale ma anche in quello personale“.

(fonte: Minas Tenis Clube Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI