Foto Instagram Georg Grozer

Leana Grozer, figlia di Georg, è la MVP del torneo WEVZA Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La terza generazione di Grozer nella pallavolo tedesca adesso è realtà. Nel torneo WEVZA di Herentals (Belgio), vinto dall’Italia che si è così assicurata la qualificazione ai Campionati Europei Under 17 femminili, come miglior giocatrice è stata premiata proprio Leana Grozer, opposta della Germania, che compirà 15 anni ad aprile. Leana è una delle due figlie di Georg Grozer, opposto della Vero Volley Monza, che a sua volta viene da una famiglia con una grande tradizione nella pallavolo: il padre Georg senior è un ex giocatore, oggi allenatore, la sorella Dora ha chiuso la carriera lo scorso anno e il fratello Tim gioca nella seconda serie polacca.

La più giovane campionessa della famiglia Grozer è una predestinata: ha iniziato a giocare da piccolissima nell’Under 12 del Moerser Sportclub e oggi – ovviamente nello stesso ruolo del padre – è considerata una delle grandi promesse del volley tedesco. Nel torneo WEVZA la Germania si è classificata terza, con tre vittorie e due sconfitte, ma avrà una seconda possibilità nel secondo turno (dal 21 al 24 aprile) per qualificarsi alla fase finale in Repubblica Ceca.

Papà Georg, che ha seguito in streaming tutte le partite della figlia, non nasconde la sua felicità in un post su Instagram: “Ho sempre sperato di condividere le stesse passioni ed emozioni con il sangue del mio sangue. Sono orgoglioso di te, Leana, e del tuo primo premio di MVP internazionale!

(fonte: Cev.eu, Instagram Georg Grozer)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI