Leal, mvp di gara 2: “Se giochiamo con agonismo e intensità il blitz è possibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova ha la meglio in gara 2 di Finale Scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia, grazie ad una prestazione super di tutta la squadra. Uno su tutti, Yoandy Leal, premiato come MVP a fine match, ai microfoni de “Il Resto del Carlino Macerata”, parla della possibilità di vincere lo Scudetto.

Yoandy, per una volta sarebbe stato giustificabile essere contratti dato che il ko avrebbe significato il macigno 0-2, invece avete sfoderato una grande prova… «Sì, eravamo sotto pressione dopo aver perso a Perugia e giocando così male. Abbiamo risposto vincendo e giocando bene».

Cosa più le è piaciuto? «Abbiamo sempre creduto nelle nostre possibilità nei momenti più difficili e abbiamo sbagliato meno di loro».

Per lei prova da Mvp alla seconda gara in una finale europea. Cruciali i 2 ace nel terzo set? «Quella rimonta dal 15-20 è stata determinante. Il servizio non è solo un’arma fondamentale per Perugia ma anche per noi».

Domani gara3 al PalaBarton che appare inespugnabile, ma voi avete un motivo in più per provarci, vincere a Perugia almeno una volta è l’unico modo per arrivare allo scudetto… «Vogliamo e possiamo farcela, se giochiamo con agonismo e intensità il blitz è possibile».

In Brasile l’atmosfera delle gare di finale è la stessa? «Nel complesso il campionato è più facile, situazioni di grande tensione si verificano anche là però qui il tifo è più forte».

Si dorme bene queste notti? «Nei playoff sì ma ammetto che in queste finali faccio fatica, siamo tutti agitati, sogniamo lo scudetto».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".