Le pantere in Turchia, domani il ritorno dei quarti di Champions

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Imoco Volley è da ieri sera in Turchia per la marcia di avvicinamento al match di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League che domani, martedì, alle ore 15.00 italiane (le 17 in Turchia) la vedranno impegnata con l’Eczacibasi Istanbul nella “casa” del grande volley ottomano, il Burhan Felek Voleybol Salonu, dove a seguire si sfideranno per un altro quarto di finale la Savino del Bene Scandicci e il Fenerbahce.

Le Pantere nell’ultimo turno vincente di campionato, giocato sabato a Cuneo mentre l’Eczacibasi ha riposato, hanno cristallizzato la loro prima posizione nella regular season della Serie A1 con ancora due giornate da giocare e sono sbarcate ieri sul Bosforo al gran completo.

All’andata mercoledì scorso finì 3-0 per le turche al Palaverde, con 25 punti della serba Boskovic.

Per qualificarsi alla semifinale le Pantere campionesse d’Italia hanno solo una strada, la vittoria da “tre punti” (per 3-0 o 3-1) per poi affidare le proprie chanches al Golden Set, un set di spareggio ai 15 punti.

In caso di vittoria dell’Imoco per 3-2 o di vittoria dell’Eczacibasi con qualsiasi risultato saranno le turche a qualificarsi.

Possiamo fare l’impresa, ne abbiamo i mezzi.” ha detto Miriam Sylla, All’andata abbiamo fatto molto errori, loro sono fortissime, ma se miglioriamo questo aspetto ad Istanbul ce la possiamo giocare” le ha fatto eco la capitana Joanna Wolosz, mentre Kimberly Hill dice “Siamo fiduciose, sappiamo che qui sarà difficile vincere e che abbiamo di fronte una grande squadra, ma sappiamo anche che possiamo fare molto meglio di quanto fatto vedere al Palaverde in gara1”, a testimonianza di una squadra che domani scenderà in campo agguerrita e determinata a non lasciare nulla di intentato contro la corazzata turca, ancora imbattuta quest’anno in Champions.

Coach Daniele Santarelli: “Sabato a Cuneo abbiamo fatto una buona gara, importante perché ci ha dato morale per la sfida all’Eczacibasi, ma domani servirà molto di più specie in difesa e a muro, siamo pronti per una grande sfida.”

ArbitrI: Bensimon e Jokelaien (Fin)
Media: diretta dalle 15.00 in video streaming su DAZN (in abbonamento), aggiornamenti su Radio Conegliano e sulla pagina Facebook di Imoco Volley dove si troveranno anche le interviste post partita.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.