Joma, in qualità di sponsor tecnico della Prosecco DOC Imoco Volley, presenta le nuove divise ufficiali del club, che accompagneranno le campionesse italiane in carica della Prosecco DOC Imoco Volley in tutte le sfide della Serie A e della Coppa Italia 2025-2026, a partire dall’esordio di campionato a Busto Arsizio.
Le nuove divise sono impreziosite da una grafica evocativa realizzata con uno stile illustrativo che unisce natura e astrazione con elementi grafici di impatto: le sagome sinuose delle pantere, viste dall’altro, emergono dal paesaggio, fluide e in movimento, richiamando la potenza e l’eleganza del felino. Lo sfondo è ricco di pattern fogliari, che richiamano la giungla e la vegetazione tropicale. Le texture ricordano il manto selvatico della foresta, con giochi di chiaroscuro che evocano ombre di foglie e nuvole. Le linee curve più chiare che si intrecciano alle sagome delle pantere suggeriscono corsi d’acqua, fiumi o correnti. Questo crea un parallelismo tra la pantera e il flusso naturale: l’animale si muove con la stessa forza, sinuosità e inevitabilità di un fiume.
Nel complesso, la grafica racconta il legame profondo tra le pantere e la natura: animali potenti perfettamente a loro agio nel loro habitat naturale, proprio come le Pantere dell’Imoco quando scendono in campo.

Le divise di quest’anno presentano anche lo scudetto tricolore e la coccarda della Coppa Italia al centro del petto, per celebrare le vittorie ottenute nella scorsa stagione. Sul retro del colletto anche in questa stagione è stato inserito un dettaglio con il motto #SiamoTuttiPantere e una grafica dedicata con i colori della bandiera italiana.
Le nuove divise Imoco Volley 25-26 sono un modello smanicato con scollo a V, con colletto e giromanica rifiniti in rib elastico. Il tessuto tecnico è composto da poliestere ed elastan di alta qualità, leggero e specifico per l’attività sportiva. In questo modo è garantita la libertà di movimento necessaria ai gesti atletici della pallavolo di alto livello. Questo tipo di tessuto si caratterizza per la sua flessibilità e resistenza.
Per la stagione 25/26 è stato aggiunto inoltre un dettaglio tecnico che ha come obiettivo quello di aumentare il comfort dell’atleta in ogni occasione: i fianchetti delle nuove divise della Prosecco Doc Imoco Volley sono infatti in mesh tecnico, tessuto che garantisce traspirabilità e libertà di movimento.
“Grazie a Joma per la proficua collaborazione – ha detto il presidente di Conegliano, Piero Garbellotto – che ogni anno ci stupisce per le innovazioni e la qualità sempre crescente dei prodotti. Il pubblico ha gradito molto le ultime edizioni delle nostre divise come testimoniato dalle vendite sempre in crescita del nostro store, e anche le nostre Pantere sono entusiaste dello stile e del comfort assicurato da Joma. Partiamo per una nuova grande stagione da vivere insieme!”.
Guarda il VIDEO per vedere le nuove maglie della Prosecco DOC Imoco Volley 2025-2026.