Foto FIVB

Le nazionali russe tornano al lavoro a luglio: le scelte di Busato e Sammelvuo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Torneranno al lavoro nel mese di luglio, con due lunghi collegiali di allenamento, le due nazionali della Russia. La rappresentativa femminile di Sergio Busato si ritroverà dal 3 al 31 luglio con un gruppo allargato di 25 giocatrici, mentre quella maschile guidata da Tuomas Sammelvuo lavorerà dal 7 al 27 del mese con 18 atleti. Entrambi i collegiali si svolgeranno a Krasnodar e saranno preceduti da 4 giorni di esami medici approfonditi a Mosca.

Per il lungo periodo di allenamento, Busato ha convocato le palleggiatrici Novik, Romanova e Startseva, le opposte Goncharova, Kadochkina e Malygina, le centrali Brovkina, Evdokimova, Efimova, Koroleva, Lazarenko, Zaytseva e Fetisova, le schiacciatrici Voronkova, Kosheleva, Lazareva, Parubets, Simonenko, Stolyarova, Fedorovtseva, Shcherban e Yurinskaya e i liberi Pilipenko, Podkopaeva e Frolova.

I nomi scelti da Sammelvuo sono invece Butko, Kobzar e Kovalev come palleggiatori, Mikhailov e Poletaev come opposti, Volvich, Konono, Kurkaev, Filippov e Iakovlev nel ruolo di centrali, Bogdan, Volkov, Kliuka, Savin, Semyshev e Surmachevsky come schiacciatori e i liberi Golubev e Melkozerov. Altri giocatori (Grankin, Abaev, Zhigalov, Voronkov, Podlesnykh, Andreev e Baranov) sono stati convocati per i soli test medici. Il direttore generale Sergey Tetyukhin ha specificato che Dmitry Muserskiy fa ancora parte della rosa, pur non essendo stato inserito in questo primo elenco.

Dopo i primi allenamenti di luglio – ha spiegato Tetyukhin – ci sarà una pausa, poi pianificheremo la seconda fase di preparazione, il cui formato è ancora da definire. È possibile che alla fine di agosto si riescano a programmare alcune gare amichevoli“. Secondo Alexander Yaremenko, segretario nazionale della Federazione, in via straordinaria le due nazionali potrebbero partecipare ad altrettanti tornei per squadre di Club: la tradizionale Eltsin Cup femminile e la Coppa per il 75° anniversario della Vittoria maschile. Inoltre, è allo studio la possibilità di organizzare un All Star Game tra la nazionale maschile e i giocatori stranieri della Super League.

(fonte: RIA Novosti, Sport Business Gazeta)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI