Le giovani promesse della Millenium Brescia crescono sempre meglio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’amichevole tra il Club Italia Crai e la Banca Valsabbina ha visto scendere in campo una giovane Leonessa. Nella gara vinta per 4 set ad 1 da Veglia e compagne, durante il quinto set ha debuttato la schiacciatrice, classe 2002, Anna Bagozi. Dall’ Under 18 ai primi passi in A1.

“L’inserimento di Anna con la prima squadra – spiega Matteo D’Auria, coordinatore del settore giovanile della Millenium – fa parte del progetto societario di coinvolgimento del vivaio con la A1. Questo sta procedendo nel miglior modo, grazie all’attenzione dei dirigenti e di Mazzola. Sono molto soddisfatto perché Anna è andata in battuta, completando un giro in seconda linea, ha ricevuto ed ha attaccato. Ha risposto bene alla chiamata e per lei è stata una bella esperienza”.

In settimana sono arrivati risultati di rilievo per il settore giovanile della Millenium. Il gruppo Under 14, allenato da Marica Chemel, vince il turno di campionato in Under 18 a Cellatica, imponendosi al tiebreak. Nel turno casalingo l’Under 13 batte agilmente Manerbio, consolidando la seconda posizione.

Partita bellissima ed emozionante dell’under 14 impegnata nel campionato Under 18 in casa dello Stadion Volley di Cellatica. Partenza contratta, condizionata da alcuni errori in attacco nel primo set che vede sorridere la squadra di casa nonostante una ripresa nel finale. Al rientro in campo l’atteggiamento della Millenium è completamente cambiato e rispondendo colpo su colpo alle più esperte avversarie si aggiudica il set ai vantaggi. Stesso copione nel terzo set in cui le bianconere mettono il turbo, strappando applausi da parte del pubblico. La squadra di casa conquista il quarto set e nel tiebreak la Millenium riprende a correre e vince la partita. La soddisfazione è enorme da parte della società bianconera per la crescita costante di questo gruppo che nonostante la giovane età riesce a mettere in difficoltà avversarie più esperte.

Nel turno infrasettimanale le piccole Leonesse dell’Under 13 vincono facilmente in tre set contro Pallavolo Manerbio. Gara a senso unico dove le bianconere di coach Geroldi hanno tenuto in mano le redini del gioco ed hanno incamerato altri tre punti con i quali restano in scia della capolista Calvisano. Nel prossimo turno l’Under 13 affronterà in trasferta il Juvolley a Gottolengo, in caso di successo, approfittando del turno di riposo della capolista, la possibilità di conquistare il primato è concreto.

Stadion Volley-Millenium Brescia 2-3 (25-18, 24-26, 21-25, 25-21, 8-15)
Bendotti, Bossini, Danesi, David, Festa, Gaibotti, Gavezzoli, Tenca, Ghitti, Lorenzon, Treccani, Zippoli; All: Chemel e Geroldi.

Millenium-Pallavolo Manerbio 3-0 (25-8, 25-11, 25-6)
Bezzi, Caldori, Bello, Gadaldi, Filippini, Nujic, Tiberti, Reccagni, Marelli, Bellotti, Savoldi, Nutricati; All: Chemel e Geroldi

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI