Foto Volleyball World

Le finali del Beach Pro Tour si giocheranno per tre anni a Doha

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Volleyball World ha annunciato oggi la firma di un accordo triennale con la Federazione del Qatar e con Aspire Zone Foundation (proprietaria del complesso sportivo Aspire Park) per disputare nei prossimi tre anni a Doha le finali del Beach Pro Tour, il circuito internazionale di Beach Volley. Il primo appuntamento, che concluderà la stagione attualmente in corso, è già fissato dal 26 al 29 gennaio 2023: vi parteciperanno le migliori 8 coppie per gender (faranno fede i tornei disputati fino al 3 dicembre) oltre a due wild card. In palio un montepremi di ben 800mila dollari, di cui 150mila riservati alle coppie vincitrici.

Doha è stata negli ultimi anni la sede di numerosi eventi del World Tour prima e del Beach Pro Tour poi: l’ultimo in ordine cronologico a maggio, quando Paolo Nicolai e Samuele Cottafava arrivarono fino alla finale, arrendendosi soltanto ai polacchi Bryl-Losiak. Non sono mancati, nel tempo, neppure gli aspetti controversi, come l’aspra polemica del 2021 sulle restrizioni (poi cancellate) all’abbigliamento delle coppie femminili.

È stato intanto annunciato il calendario per la fase conclusiva della stagione. Come previsto, sono 4 gli eventi del circuito Elite16 in programma: a Parigi dal 28 settembre al 2 ottobre, a Città del Capo dal 2 al 6 novembre, a Uberlandia (Brasile) dal 9 al 13 novembre e a Torquay (Australia) dal 29 novembre al 3 dicembre. Per quanto riguarda il circuito Challenge vengono introdotti due tornei consecutivi a Dubai (22-25 e 27-30 ottobre), che si aggiungono agli appuntamenti delle Maldive (13-16 ottobre), del Cairo (17-20 novembre) e nuovamente di Torquay (23-27 novembre).

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI