Le ex Novara infiammano il volley mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continuano i movimenti di mercato per la prossima stagione agonistica che, in A1, ormai è certo il campionato sarà a 14 squadre con l’ingresso, oltre che delle neo promosse Millenium Brescia e Chieri, anche del Club Italia e di Cuneo che nelle ultime ore ha rilevato il titolo sportivo della Nordmeccanica Modena. Proprio Cuneo starebbe per mettere a segno il suo primo colpo con la belga Lise Van Hecke. A livello di giocatrici, Valentina Diouf emigrerà in Brasile e giocherà con il Sesi Bauru mentre Havelkova da Monza si è accasata in Turchia all’ex Bursa e sostituita da Laura Partenio, che rientra dalla maternità. La stessa società brianzola ha confermato il palleggiatore Balboni.

Il ritiro ufficiale dai campi di gioco di Francesca Ferretti e il passaggio di Isabella Di Iulio da Scandicci al Millenium Brescia ha innescato un valzer di registe che ha portato Valeria Caracuta a prendere il suo posto e quindi a fare la seconda a Ofelia Malinov, riscattata completamente a livello di cartellino dall’Imoco. Kasia Skorupa, liberata dalla Igor ed in un primo tempo data in Turchia nel team dove è approdata Enright, avrebbe manifestato la volontà di rimanere in Italia e, se tutte le coincidenze andranno a posto a livello societario (si cercano sponsor), potrebbe essere la nuova regista di Pesaro che avrebbe pensato di metterle in diagonale l’altra ex Novara, Vasilantonaki. A Busto, ad Orro verrà affiancata in regia l’ex Legnano, Maria Luisa Cumino. Prime mosse anche per la Pomì Casalmaggiore impegnata nella ricostruzione di una squadra smantellata dopo le delusioni dell’ultima stagione. In settimana è stata presentata il libero, l’ex Busto, Ilaria Spirito, che sarà il nuovo libero e, dal proprio blog, si è annunciata la schiacciatrice americana Danielle Cuttino mentre si fanno insistenti le voci sull’arrivo anche della ex Fenerbahce, l’azera Rahimova, e l’addio di Anastasia Guerra, data partente verso la Cina, allo Shanghai. Infine a Brescia, la Milleniun avrebbe chiuso l’accordo con l’ex novarese, l’olandese Judith Pietersen.

Per quel che riguarda la Igor Volley, in attesa del comunicato forse congiunto con Unet Busto che dovrebbe suggellare il passaggio in Lombardia di Sara Bonifacio, manca una sola pedina da mettere a disposizione di Massimo Barbolini, la vice Egonu, per la quale in società si dice di non aver fretta che prima o poi sarà individuata, italiana o no, non sarà un problema a livello regolamentare. Ma nel frattempo c’è stata una new entry a livello giovanile con l’arrivo da Alessandria di Alice Nardo, una atleta non ancora sedicenne, già nel giro delle nazionali Under.

(Fonte: Corriere di Novara)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI