foto CEV

Le difficoltà del Vakif continuano: il Fenerbahce passa in scioltezza ed avvicina la finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella seconda semifinale di Champions League femminile, coincidente anche col derby turco, il Fenerbahce Opet Istanbul riesce ad avere la meglio sulle cugine del VakifBank Istanbul con un rotondo e netto 0-3, ottenuto in poco più di un’ora, che le permette di prendere molto più di un vantaggio in vista Superfinals.

La compagine di Terzic ha saputo fare la voce grossa spingendo forte soprattutto in battuta, dove alla fine sono risultati ben 10 i servizi vincenti. Oltre a questi, poi, anche la maggior precisione in attacco ha fatto la differenza, dove più di 1 pallone su 2 è caduto sul terreno avversario. Menezes (13 punti col 68%) e Vargas (MVP con 19 punti ed il 56%) le migliori. Di contro, l’unica a reggere il colpo è stata l sola Egonu, che a fine partita ha fatto registrare 17 punti col 44% in attacco.

Ora, per assicurarsi il passaggio diretto in finale senza passare dal Golden Set, Fedorovtseva & co. dovranno assicurarsi almeno 2 set. al contrario una vittoria del Vakif da 3 punti (3-0 o 3-1) aprirebbe le porte al set decisivo.

Nel primo set, dopo un avvio quasi punto a punto, gli ospiti riescono ad ottenere il primo vantaggio importante sul punteggio di 5-9, con questo che segnerà praticamente nel sorti del parziale, dove i padroni di casa non si schioderanno da quota 10. Nel secondo, invece, Egonu e compagne ritrovano il proprio gioco e mettono sì in difficoltà la squadra di Vargas, ma non abbastanza per conquistare il periodo, chiusosi ancora in favore del Fenerbahce sul punteggio di 23-25. Nel terzo ed ultimo gioco, invece, il Fener scava il solco decisivo nelle fasi iniziali sul 5-11, per poi mantenerlo fino alla fine, salvo una timida ripresa del Vakif, arrivato fino al solo break di svantaggio (18-20), ma incapace di azzerare totalmente il divario.

VakifBank Istanbul-Fenerbahce Opet Istanbul 0-3 (10-25, 23-25, 20-25)
VakifBank Istanbul: Ozbay 1, Bajema 5, Gunes 2, Egonu 17, Braga 6, Ogbogu 2; Aykac (L). Gulubay 1, Acar (L), Cebecioglu, Daalderop 2. N.E. Akman, Karutasu, Akbay. All. Guidetti
Fenerbahce Opet Istanbul: Erdem 4, Silva Carneiro 2, Fedorovtseva 12, Vuchkova 5, Vargas 19, Menezes 13; Orge (L). Lazareva, Cetin 2. N.E. Eroglu, Kalac, Diken, Boz, Unal. All. Terzic
Arbitri: Fernandez Fuentes, Sarikaya
Note: MVP: Melissa Vargas (Fenerbahce Opet Istanbul); Spettatori: 2650; Durata set: 18′, 28′, 23′. Tot. 1h 9′
VakifBank Istanbul: battute vincenti 1, battute errate 6, muri 6, ricezione 46%, attacco 38%, errori 17
Fenerbahce Opet Istanbul: battute vincenti 10, battute errate 12, muri 5, ricezione 53%, attacco 55%, errori 12

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI