Foto Sigel Marsala Volley

L’azzurrina Giulia Orlandi completa il reparto alzatrici della Sigel Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È Giulia Orlandi il terzo elemento della nuova Sigel Marsala targata Bracci dopo D’Este e Ghibaudo, colpi già ufficializzati. Orlandi, palleggiatrice romana proveniente dal Volleyrò Casal de’ Pazzi di Serie B1, affiancherà nel ruolo proprio Chiara Ghibaudo, di un anno più grande, per la prossima stagione di serie A2.

Classe 2004, alta 185 cm, Giulia ha legato fin qui il suo curriculum giovanile al Volleyrò, facendo incetta di trofei e premi individuali e indossando con risultati soddisfacenti le maglie delle nazionali Under 14 e Under 16 (con cui ha conquistato l’argento agli Europei del 2019). Da qualche tempo è nel giro della nazionale Under 19. Oltre al nuovo team e al trasferimento in una nuova città, Giulia ha provveduto a iscriversi al nuovo anno scolastico al liceo scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala per affrontare la quinta classe delle superiori.

Sono molto contenta di avere ricevuto la richiesta dalla Sigel Marsala e dalla categoria superiore – commenta l’alzatrice romana – di questo ringrazio il mio procuratore e la dirigenza della Sigel, in quanto non appena si è presentata questa possibilità hanno fatto tutto quello che c’era da fare per una chiusura a lieto fine. Fin dal momento della proposta mi sono sentita fortemente voluta dal mio nuovo club e ho percepito una grande fiducia nelle mie capacità sia da parte della società che di coach Bracci: la sua presenza a guida della squadra mi onora ed è stato lui ad avanzare la richiesta per avermi. Per questo affermo che la mia scelta è stata facile. Non vedo l’ora di cominciare con la Sigel“.

Vorrei, infine, rivolgere un caloroso saluto al gruppo del tifo ‘Gli Irriducibili’ – aggiunge la regista – che presto conoscerò e che non vedo l’ora di sentire sostenerci nei nostri match interni. Con loro e con tutte le persone che lavorano all’interno della Sigel Marsala ci conosceremo presto“.

La stessa Orlandi racconta così la sua carriera: “Da bambina ho iniziato a giocare a pallavolo in una palestra vicino casa, nella società ASD Punto e Virgola di Roma. All’età di 12 anni il trasferimento al Volleyrò Casal de’ Pazzi. È stato fondamentale il mio primo allenatore Matteo Pilieci, che mi ha scoperta. Appena arrivata in questa grande scuola di volley, che rappresenta oggi una tra le eccellenze italiane a livello giovanile, il mio sogno era di vincere tanto, e nel corso di questa militanza l’ho realizzato. Con i tecnici Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco ci siamo tolti tante soddisfazioni: ho vinto due scudetti di categoria Under 14 e Under 16 e sono fresca campionessa regionale Under 18. A luglio dell’anno scorso nelle Finali Nazionali di Agropoli siamo diventate vice-campionesse nazionali“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI