Nuovo innesto di prospettiva per la Eurotek Laica Uyba. Il club bustocco annuncia l’arrivo di Carter Booth, centrale statunitense classe 2003, 22 anni, ben 201 cm di altezza, considerata una giovane interessante e di prospettiva, ma le novità a Busto Arsizio non finiscono qui…
Booth proviene dalla Wisconsin University, di cui ha vestito la maglia dal 2023, dopo l’esperienza precedente alla Minnesota University (stagione 2022/23). Atleta dotata di grande fisicità, tempismo a muro e margini tecnici importanti, il suo nome era già finito da tempo sui taccuini di diversi club europei.
La Uyba ha scelto di muoversi con decisione e anticipo, assicurandosi le sue prestazioni, nel solco di una strategia ormai chiara: puntare su profili giovani, futuribili e con forte ambizione.
L’arrivo di Booth coincide anche con un movimento in uscita importante: Silke Van Avermaet, capitana biancorossa, ha scelto di concludere la stagione in un altro club di Serie A (che potrebbe essere Novara).
La Uyba ha preso atto della volontà dell’atleta, non opponendosi, come da tradizione, alla sua scelta. Contestualmente, è già stata individuata la nuova guida in campo: la “fascia” passa a Valeria Battista, simbolo di attaccamento alla maglia e volto del futuro biancorosso.
Il presidente Andrea Saini commenta così i movimenti di mercato: “Fa sempre un po’ specie vedere partire ed arrivare giocatrici a stagione in corso, ma è la legge dello sport moderno. Assecondiamo la volontà di Silke Van Avermaet di finire la stagione con la maglia di un’altra squadra e le auguriamo il meglio. Diamo il benvenuto a Carter Booth, nel segno della tradizione Uyba, capace di portare a Busto Arsizio giocatrici americane di altissimo livello. Un pensiero anche per la nuova capitana, Valeria Battista: una ragazza che non molla mai e che rappresenta il futuro della nostra squadra”.
(Fonte Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio)