foto Emma Villas Siena

Laurenzano: “Abbiamo messo in campo una bella pallavolo, ora possiamo respirare qualche giorno” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riparte con una vittoria convincente il Campionato di Superlega della Itas Trentino, a segno nella prima giornata di ritorno contro i padroni di casa dell’Emma Villas Aubay Siena. Una partita che Michieletto e compagni hanno avuto poco tempo per preparare, dopo gli impegni del Mondiale per Club, e che si presentava potenzialmente delicata.

Lo sottolinea l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti: “Chiudiamo una settimana in cui inevitabilmente abbiamo avuto pochissimo tempo per allenarci con un successo in una partita che ritenevo delicata e da affrontare con la dovuta attenzione proprio per questo motivo. Di fronte non abbiamo trovato la migliore Siena, ma va anche detto che ci abbiamo messo del nostro per fare in modo che i padroni di casa abbiano faticato molto. Davanti a noi ora abbiamo sette giorni di lavoro che dobbiamo sfruttare al massimo in vista dei prossimi importanti appuntamenti”.

Daniele Lavia: “Ci serviva questa vittoria per ripartire anche in SuperLega, dopo aver disputato un Mondiale che secondo me rimane giocato ad ottimi livelli. Come ogni anno questo tipo di torneo ci consente di avere in seguito maggiore fluidità di gioco e meccanismi più oliati; lo abbiamo dimostrato anche oggi a Siena. Siamo stati molto concreti ed efficaci, abbiamo sicuramente acquisito una consapevolezza differente, anche in contrattacco ed in ricezione”.

Gabriele Laurenzano: “Siamo felici perché abbiamo messo in campo una bella pallavolo ed era proprio quello che volevamo per tornare sul pezzo pure in SuperLega. Ci portiamo tre punti a casa e ora possiamo per qualche giorno respirare e preparare con cura il prossimo appuntamento. Nella posizione in classifica in cui ci troviamo è sempre importante riuscire a portare a casa i tre punti vincendo 3-0”.

Nemanja Petric (Emma Villas Aubay Siena): “Trento è fortissima e ha vinto meritatamente. Ci hanno messo in difficoltà da subito con la battuta e con l’attacco. Sono una squadra che è sempre aggressiva. Purtroppo, non siamo stati all’altezza su alcuni fondamentali. La loro battuta ci ha staccati tanto dalla rete e poi è stato difficile giocare contro un team così. Abbiamo provato ma non è stato sufficiente, dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino ad ora e pensare alla prossima sfida. In tutte le gare dobbiamo cercare di fare qualcosa di buono, indipendentemente dalla squadra che affrontiamo. Oggi abbiamo anche fatto vedere dei bei colpi ma non è stato sufficiente”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI