Home Serie A A1 Femminile Laura Heyrman, prima volta da capitano: "Ha vinto il lavoro di squadra"...

Laura Heyrman, prima volta da capitano: “Ha vinto il lavoro di squadra” (VIDEO)

Di Redazione

Un sospiro di sollievo per la Saugella Monza al termine della sofferta sfida vinta per 3-2 su Cuneo che vale la qualificazione ai quarti di finale di Supercoppa Italiana. La centrale Laura Heyrman, alla sua prima uscita ufficiale da capitano, commenta così l’esordio stagionale: “Sono felicissima perchè oggi, alla prima e in un contesto senza pubblico, non era facile. Abbiamo sempre tenuto la testa alta, aiutandoci nei momenti di difficoltà. E’ stato un grande lavoro di squadra. Siamo state molto lucide e motivate. Questo deve essere un inizio che ci spinge a dare ancora di più per il prosieguo della stagione“.

Protagonista assoluta del match è stata la collega di ruolo Federica Squarcini, che non ha fatto rimpiangere Danesi: “Siamo contentissime perché esordire così, con una vittoria al quinto set, è stato davvero bello. Merito a noi che abbiamo dato tutto e ora testa alla prossima sfida. Abbiamo qualche giorno per lavorare e prepararci al massimo per i quarti di finale. MVP? Sono contenta della mia prestazione ma ancora più felice per la prova della squadra. Siamo sempre state in grado di rialzarci e questa è stata la cosa più importante“.

Per la Bosca S.Bernardo Cuneo una buona prova nonostante la sconfitta, come sottolinea Alice Degradi: “Ci è mancato veramente poco nel tie-break, ma credo che dobbiamo essere soddisfatti di come abbiamo giocato e di come stiamo lavorando. Monza ha fatto molto bene in battuta, ma la differenza è stata poca: loro sono state più cinici di noi. È stato bellissimo tornare a giocare anche se la mancanza dei tifosi si è sentita molto“.

L’allenatore Andrea Pistola esprime invece un po’ di amarezza: “C’è del rammarico, perché per come si era messa la partita nel tie-break avremmo avuto l’opportunità di continuare a spingere e invece siamo calati quando eravamo avanti di due-tre punti. Contro una squadra come Monza non puoi permettertelo. Usciamo da questo incontro, che per noi è stato il primo con una squadra di alto livello, con tante note positive e parecchi spunti su cui lavorare nelle tre settimane che ci separano dall’inizio del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

Febbraio

Marzo 2021

Aprile
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Marzo
Nessun evento
Events for 2 Marzo
Events for 3 Marzo
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Nessun evento
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Nessun evento
Events for 9 Marzo
Events for 10 Marzo
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Nessun evento
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Nessun evento
Events for 15 Marzo
Nessun evento
Events for 16 Marzo
Nessun evento
Events for 17 Marzo
Nessun evento
Events for 18 Marzo
Nessun evento
Events for 19 Marzo
Nessun evento
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Nessun evento
Events for 22 Marzo
Nessun evento
Events for 23 Marzo
Nessun evento
Events for 24 Marzo
Nessun evento
Events for 25 Marzo
Nessun evento
Events for 26 Marzo
Nessun evento
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Nessun evento
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento