Latina: colpo argentino, ecco il nuovo rinforzo della Top Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Argentino, venticinque anni, due metri e due centimetri di altezza, ruolo schiacciatore/opposto. Ezequiel Palacios è un nuovo giocatore della Top Volley Latina, lo conferma anche Il Messaggero sulle pagine sportive di oggi.

Palacios figura nei trenta convocati dal tecnico selezionatore Julio Velasco in vista del prossimo Mondiale di settembre in Italia e Bulgaria, per far parte della nazionale argentina. In Europa ha già giocato nel sestetto polacco Indykpol Olsztyn (stagione 2016/17) che è attualmente allenato da Roberto Santilli. Nella passata stagione, tornato a casa dopo l’esperienza polacca, l’atleta argentino ha disputato un buon campionato con il Ciudad Vòley e viene in Italia con l’intenzione di mettersi in mostra e mantenersi un posto nella selezione di Velasco per il Mondiale di settembre.

«Vado a Latina per conquistare un posto in squadra» ha dichiarato Palacios, ma non è chiaro se il coach Lorenzo Tubertini lo utilizzerà per rinforzare il reparto di martelli che ha già in organico Simone Parodi e Swan Ngapeth o se invece potrà contendere a Stern il ruolo di opposto. La società è ancora alla ricerca di un quarto schiacciatore di buon livello e solo a mercato chiuso si potrà chiarire quale potrà essere la definitiva formazione titolare. Molto dipenderà dai nomi degli atleti che andranno ad occupare i tasselli ancora mancanti. Ormai siamo nella fase conclusiva e il ds Candido Grande insieme a coach Tubertini sta definendo gli ultimi dettagli per far quadrare il cerchio, tenendo conto del peso specifico dei singoli atleti e, fatto non secondario, della loro nazionalità per mantenere sempre il giusto equilibrio italiani/stranieri in campo senza compromettere il livello tecnico del sestetto.

(Fonte: Il Messaggero – Latina)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI