Foto LNV

L’ASPTT Mulhouse è campione di Francia con due turni di anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A 4 anni dal suo primo storico titolo, l’ASPTT Mulhouse torna a laurearsi campione di Francia, con due giornate di anticipo sulla conclusione della regular season che quest’anno assegnava lo scudetto senza passare dai play off. La squadra di François Salvagni, dominatrice della stagione, centra l’obiettivo nel modo più spettacolare, imponendosi proprio sul campo della diretta rivale Béziers per 1-3 (22-25, 25-19, 22-25, 18-25) e legittimando così una supremazia totale.

La gara decisiva è emblematica del rendimento stellare delle alsaziane, che – guidate alla perfezione dall’alzatrice Madison Bugg – portano ben 5 giocatrici in doppia cifra: Cazaute (in predicato di approdare in Italia) è la top scorer a quota 21, seguita da Vanjak, Moma Bassoko, Bauer e Lamprousi. Nel tabellino spiccano poi i 15 ace di squadra, 5 dei quali della solita Cazaute.

La terzultima giornata decreta anche la retrocessione del Mougins, battuto per 0-3 (22-25, 19-25, 23-25) dal Racing Club de Cannes. Il Nantes si conferma al terzo posto grazie al 3-0 sul France Avenir; a segno anche Terville-Florange (3-1 all’Istres) e Vandoeuvre Nancy (3-1 al Paris Saint-Cloud). Oggi si disputeranno i due posticipi: il Voléro Le Cannet ospiterà il Marcq-en-Baroeul e il Saint-Raphael sfiderà lo Chamalières.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI