Foto TVF

L’Arkas Izmir vince la Coppa di Turchia: Galatasaray piegato in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per la terza volta nella sua storia, e a 11 anni dall’ultimo successo, l’Arkas Izmir ha conquistato la Coppa di Turchia maschile: nella finalissima di ieri a Sivas la squadra di Glenn Hoag ha superato per 3-2 (25-23, 22-25, 25-17, 27-29, 15-8) il Galatasaray, per il quale invece il trofeo rimane stregato (quinta finale persa su altrettante disputate).

Tra i protagonisti della vittoria dell’Arkas il palleggiatore Ulas Kiyak, premiato come MVP, e il canadese Nicholas Hoag con 22 punti, il 56% in attacco e il 65% in ricezione; decisivo anche l’ingresso del brasiliano Gabriel Candido (23 punti in tre set e mezzo) al posto di Mirza Lagumdzija, che per la verità stava a sua volta giocando un’ottima gara. Il Galatasaray ha tenuto il ritmo degli avversari in battuta e ricezione ma ha subito pesantemente il muro della squadra di Izmir, con 18 block vincenti: addirittura 8 le murate subite da Maurice Torres, che ha chiuso a quota 16 punti.

Lunedì 18 aprile l’Arkas inizierà il suo cammino nelle semifinali dei playoff scudetto sul campo dell’Halkbank Ankara, mentre il Galatasaray sarà impegnato nelle semifinali per il quinto posto contro il Bursa BBSK già a partire da sabato 16.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI