L’Arena Volley perde malamente con il Talmassons: terza sconfitta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nonostante le tre sconfitte, l’allenatrice Greca Pillitu è fiduciosa in vista della partita di sabato con l’Argentario, così come la schiacciatrice Sgarbossa, pronta a contribuire alla prima vittoria.

Voltare subito pagina. Dopo tre partite senza punti, per VIVIgas sarà fondamentale muovere la classifica sabato nella partita casalinga contro l’Argentario. Domenica scorsa le ragazze guidate da Greca Pillitu sono state sconfitte dal Talmassons al termine di una partita riguardo alla quale l’allenatrice dice: «Abbiamo giocato alla pari con una buona squadra per almeno due set. Poi, purtroppo, abbiamo avuto dei momenti di poca lucidità in situazioni importanti della partita, commettendo ancora degli errori banali. Sicuramente» sottolinea «non abbiamo avuto un aiuto dal calendario, visto il livello delle squadre affrontate in queste prime partite, così come dovremo saper gestire l’assenza della palleggiatrice Asia Merzari, fuori per quindici giorni. Ora affrontiamo con fiducia la prossima partita, a mio avviso alla nostra portata e quindi da vincere, cercando di contenere al massimo gli errori e giocando con maggior lucidità nei momenti importanti del set».

In linea con l’allenatrice è anche la schiacciatrice Alberta Sgarbossa, pronta a dare il massimo per portare a casa i primi tre punti della stagione. «Domenica scorsa sapevamo di dover affrontare un avversario difficile. Purtroppo però, come nelle altre partite, ci siamo perse in un bicchier d’acqua a causa di episodi assolutamente evitabili. Nei primi due set» racconta «eravamo riuscite a giocare alla pari, però alla fine ce li siamo mangiati. Dispiace per il risultato finale perché, se avessimo vinto il primo set, forse la partita avrebbe preso un’altra piega». Sabato servirà dunque un immediato cambio di rotta. «Rispetto alla prima di campionato stiamo crescendo, però gli errori continuano a condizionare il risultato finale. Finora bisogna ammettere che abbiamo giocato delle partite difficili, però ora i bonus sono finiti, e sabato dovremo dimostrare quello che sappiamo fare. Penso che basti solo trovare maggior equilibrio e poi i risultati verranno. Per quanto mi riguarda, da quando sono rientrata dall’infortunio, sto fisicamente bene, mentre tecnicamente devo ancora riprendere totalmente le mie sicurezze, che però sto riacquisendo partita dopo partita».

Sabato sera dunque la parola d’ordine sarà una sola: vincere. «Non ci saranno scuse, dovremo vincere, per la classifica, per il morale e perché» conclude «sono stufa di perdere!»

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI