Lardini: Filottrano in campo contro la Pomì domani sera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Impegno severo a Cremona per le rosa.

Settimana più impegnativa del girone di andata, la Lardini fa infatti visita domani sera (ore 20:30) alla Pomì Casalmaggiore nel primo turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1. Per la formazione filottranese la necessità è di ritrovare “fame ed equilibrio – spiega coach Alessandro Beltrami – e farlo con la dovuta lucidità. Perdere non è mai bello, ma bisogna imparare ad accettare il bene e il male, portare avanti il bene e aggredire il male”.

Dall’altra parte della rete la Lardini trova una Pomì (ultima squadra italiana a issarsi sul tetto d’Europa) che dopo l’esonero di Marcello Abbondanza ha promosso a capo allenatore Cristiano Lucchi (la scorsa stagione coach di Giulia Melli al Club Italia), recuperando la colombiana Martinez (già in campo domenica a Firenze) e una fuoriclasse come Eleonora Lo Bianco.

Casalmaggiore ha avuto fin qui qualche difficoltà – sottolinea Beltrami –, ma è una squadra con giocatrici di livello e costruita per obiettivi importanti. E’ nell’elenco delle big di questo campionato. Dobbiamo pensare a noi stessi, migliorare ogni situazione perché quanto fatto non è ancora abbastanza”. Nella sfida tra le due piazze più piccole della massima serie, il tecnico filottranese ritrova la Pomì condotta alla salvezza nella stagione 2013/2014, la prima in A1 per il club cremonese. Per la prima nei panni di ex Beatrice Agrifoglio che a Casalmaggiore ha vissuto la straordinaria scalata dalla serie A2 allo scudetto del 2015.

ARBITRI. A dirigere il confronto di Cremona saranno Gianfranco Piperata e Giuseppe Di Simeis, al video check Gianluca Fumagalli, segnapunti referto elettronico Elena Nichetti.

TV. La gara tra Pomì e Lardini sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV (info e abbonamenti su www.lvftv.com). La replica integrale andrà in onda giovedì 23 novembre alle ore 22:55 su Tvrs Marche (canale 11 e in streaming su www.tvrs.it). Aggiornamenti dal PalaRadi di Cremona su www.legavolleyfemminile.it e sulla pagina ufficiale Facebook pallavolofilottrano.polisportiva.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI