Lardini, coach Schiavo: "Adesso dobbiamo tirare fuori il meglio"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una sconfitta forse troppo netta per quanto fatto vedere in campo dalla Lardini Filottrano nell’ultimo match contro la Saugella Monza. Coach Schiavo, intervistato dal quotidiano “Corriere Adriatico Ancona“, archivia una domenica da cui prendere spunto.

«Ho visto una buona Lardini a prescindere dal risultato – ha detto il tecnico – anche se siamo mancati soprattutto nelle alzate di rigiocata e nell’attacco di rigiocata nelle quali non abbiamo saputo capitalizzare il lavoro di muro-difesa. Con squadre del genere inevitabilmente certe mancanze si pagano e alla lunga ti penalizzano perché per fare risultato è necessario andare oltre il 100% in tutta la partita. Su questo sappiamo di dover migliore».

Tra i meriti della Lardini c’è quello di non aver mollato. «Nel primo set siamo tornati sotto dopo il turno al servizio di Orthmann che ha scavato il break, nel terzo siamo arrivati ai vantaggi».

Nelle prossime due settimane la squadra giocherà tre partite, compreso il turno infrasettimanale interno contro Brescia che sarà in mezzo alle trasferte di Chieri e Caserta. «All’andata fu questo il momento in cui ci garantimmo un tesoretto di punti e quindi un vantaggio sulle concorrenti – ricorda Schiavo – ma nel girone di ritorno, con viaggi lunghi da affrontare, non c’è da stare tranquilli».

Il match di domenica a Chieri è quello più sfidante contro una squadra che è in lotta per i playoff. «Loro sono in un grande momento e giocano un’ottima pallavolo ma noi siamo questi e dovremo tirare fuori il meglio».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI