Lantignotti sostituirà Ferraris e farà coppia con la beacher Millenium Michieletto alle finali nazionali 2×2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Novità in casa Millenium 2×2. Carolina Ferraris, che aveva fatto finora coppia con Michieletto, ha vinto una borsa di studio inerente al beach volley in un college degli Stati Uniti d’America, e deve quindi affrettare la partenza per la sua nuova avventura sportiva. A causa di ciò i dirigenti bresciani e l’allenatore Matteo D’Auria hanno optato per trovare una nuova compagna che possa affiancare Francesca Michieletto nell’ultima tappa del campionato italiano di beach volley, tappa che chiude la stagione estiva della Millenium Brescia targata Banca Valsabbina e Agricola Zambelli.

L’intesa si è trovata con Michela Lantignotti, cesenate classe 1996, che fa parte della scuderia Beach Project di Pescara. Ad inizio estate ha iniziato i Campionati Assoluti con Silvia Costantini ma causa infortunio nell’ultima tappa degli assoluti a Palinuro, ha fatto coppia con un’atleta esperta come la romana Debora Allegretti. Abbandonata la carriera indoor nel 2015, Lantignotti ha ottenuto risultati importanti come il terzo posto agli assoluti nel 2015 ed un quarto posto agli Europei Under 21. Nel 2017 è stata selezionata dal direttore tecnico Andrea Raffaelli per le nazionali seniores di beach volley.

La società vuole fare i migliori auguri a Carol per la prosecuzione del suo percorso – commenta il DG Emanuele Cataniaper lei si tratta di un’occasione veramente importante quindi è partita con la nostra benedizione. Ovviamente da un lato dispiace a tutti perché si è lavorato tanto per creare un’affinità di coppia che ora si perderà. Ci siamo attivati subito insieme a coach D’Auria e Michieletto per trovare una soluzione adeguata, quindi di comune accordo fra tutte le parti abbiamo individuato in Lantignotti, che si è ritrovata libera, l’opzione tecnica più favorevole per Francesca, la quale porta avanti i colori Millenium in questo evento finale“.

Sono felice di aver ricevuto la chiamata dalla Millenium e di D’auria – spiega Michela per affiancare Francesca nella tappa conclusiva dei Campionati Assoluti. C’è poco tempo per preparare Caorle perciò si dovrà lavorare tanto per migliorare l’intesa e farsi trovare pronte“.

La tappa che si terrà nella località in provincia di Venezia, si disputerà nel fine settimana tra il 23 al 25 agosto 2019.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI