L’alzatrice Kathleen Weiss firma per lo Stoccarda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’alzatrice tedesca Kathleen Weiss torna a giocare in patria: la veterana, 35 anni, 311 partite in nazionale, da tempo era ini giro per l’Europa e dopo le stagioni a Perugia, Conegliano, Chieri e Bergamo era andata in Repubblica Ceca, Polonia, ancora Repubblica Ceca e infine Bulgaria: l’ultima stagione era stata al Maritza Plovdiv dove ha vinto il titolo nazionale. Sono undici anni che Kathleen è lontana da casa dopo un paio di splendide stagioni nello Schwerin: in tutto l’alzatrice ha lavorato in otto diversi paesi e per dodici club.

Il Maritza aveva affrontato proprio contro lo Stoccarda nella fase a gironi di Champions League: “Siamo orgogliosi aver messo sotto contratto un nome così importante – dice il direttore dello sportivo dell’Allianz MTV Stuttgart Kim Renkemal’esperienza di Kathleen sarà molto importante per far crescere la nostra alzatrice Pia Kästner”.

Kathleen sarà dunque la seconda alzatrice del club e sostituisce l’americana Madison Bugg.

(Fonte: Stuttgarts-schoenster-sport.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Foto Monviso Volley

Monviso Volley conferma Bussoli: “Fiera di vestire questa maglia per il settimo anno”

Volley Mercato

Monviso Volley ha annunciato l'ultima conferma quella di Silvia Bussoli che dopo aver manifestato la volontà di proseguire la sua attività agonistica, continuerà a vestire ancora i colori della Wash4green anche per la prossima stagione.

"Quella che verrà sarà per Silvia la settima stagione qui a Pinerolo - commenta il DS Francesco Cicchiello - un traguardo importante che la dice lunga sul legame venutosi a creare negli anni con la Società e la città dove ha deciso di risiedere stabilmente. Le sue qualità e le competenze saranno messe a frutto anche nel nuovo progetto del Monviso Volley dove già collabora per la comunicazione nel settore giovanile e i progetti nelle scuole".

Silvia Bussoli: "Non posso nascondere la mia felicità per la riconferma; l’anno scorso avevo annunciato che sarebbe probabilmente stata la mia ultima stagione, ma arrivata agli sgoccioli c’è stata la possibilità di continuare e ho sentito che il campo ancora mi dà emozioni molto forti. La stima e il legame che ho nei confronti delle società ormai non sono più un segreto per nessuno. Sono davvero fiera e orgogliosa di poter ancora vestire la nostra maglia e non vedo l’ora di iniziare. Aspettando di rivederci sui campi mando un abbraccio a tutti!".

(fonte: Monviso Volley)