Foto: FIVB

L’Aluron ufficializza l’era di Igor Kolakovic: i cavalieri hanno un nuovo condottiero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Rompendo le indiscrezioni che ormai si rincorrevano da oltre un mese da oggi Igor Kolakovic è il nuovo allenatore dell’Aluron Virtu Zawiercie: la voce si era fatta sempre più concreta dopo che il tecnico alcune settimane fa aveva risolto il suo contratto con la nazionale maschile iraniana ma l’ufficialità è arrivata solo oggi.

“Si tratta di un progetto molto ambiziosoha detto Kryspin Baran, il presidente dell’Aluron senza svelare i dettagli del contratto che dovrebbe essere biennale con un’opzione per la terza stagione – contiamo sul suo forte supporto tecnico e caratteriale e sul fatto che con lui cresceranno non solo i giocatori ma anche lo staff. Abbiamo preso questa decisione in considerazione dell’indiscutibile conoscenza, esperienza, impegno e anche del suo forte temperamento. È un allenatore con una grande reputazione non solo nel mondo del volley”.

La squadra è reduce da una stagione che voleva essere di grandi ambizioni, dopo lo splendido campionato di due anni fa che aveva spalancato al club per la prima volta anche la porta delle coppe europee. Ma di fatto il campionato appena concluso è stata una mezza delusione: un decimo posto in PlusLiga che, dopo parecchi investimenti, ha portato la dirigenza del club a cambiare molto. Accanto a Kolacevic ci sarà il vice Dominik Kwapisiewicz che lo scorso anno aveva concluso il campionato entrando in corsa quando l’australiano Lebedew, protagonista del clamoroso quarto posto dell’anno precedente, venne esonerato.

Kolakovic, 55 anni, ha lavorato con Serbia, ACH Volley Ljubljana, AS Cannes e negli ultimi tre anni ha guidato la nazionale iraniana garantendole l’iscrizione alle Olimpiadi di Tokyo.

Il mercato dei “cavalieri giurassici” comincia adesso anche se la squadra ha già ufficializzato l’arrivo dell’alzatore Max Cavanna, da Piacenza, e dovrà valutare se conservare o rescindere il contratto con i due opposti Malinowski e Bociek che hanno contratto valido ancora per una stagione.

(Fonte: Aluron Virtu Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI