L’Allianz MTV Stuttgart è la nuova casa di Jolien Knollema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Allianz MTV Stuttgart
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo due anni nelle file de Il Bisonte Firenze, la schiacciatrice olandese Jolien Knollema cambia squadra e campionato: è stata annunciata ufficialmente dall’Allianz MTV Stuttgart, la squadra campione di Germania, dove vestirà la maglia numero 10. Arrivata in Italia giovanissima, Knollema ha compiuto 20 anni a gennaio e ora si candida per un posto da titolare al fianco di Maria Segura, considerate le partenze di Simone Lee e Laura Kunzler e lo spostamento della statunitense Alexis Hart nel ruolo di opposta.

Jolien è un talento enorme – afferma il direttore sportivo Kim Renkemae lo dimostra il fatto che dall’Olanda sia arrivata direttamente nel campionato italiano. È particolarmente forte in attacco e sono sicura che potrà crescere ancora dal punto di vista tecnico; è molto giovane e ha grandi potenzialità“. E la stessa Knollema aggiunge: “È un grande onore per me giocare in un club molto professionale, che mi ha dato buone sensazioni fin dall’inizio. Voglio lottare per il titolo e dare tutto dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne di squadra, lo staff tecnico e ovviamente i tifosi!“.

Oltre all’olandese, l’Allianz MTV ha già annunciato gli arrivi delle centrali Monique Strubbe e Kayla Haneline, entrambe dal Dresdner SC, della palleggiatrice Corina Glaab e dell’opposta Vera Mulder (connazionale di Knollema) dallo Schwarz-Weiss Erfurt. Confermate la palleggiatrice Bongaerts, l’opposta Rivers, la centrale Timmerman e i liberi Koskelo e Petter, oltre alle già citate Segura e Hart.

(fonte: Allianz MTV Stuttgart)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via a Bologna la Del Monte Finale Junior League 2025: ecco il calendario

Giovanili

Si sta per alzare il sipario sulla Del Monte Finale Junior League 2025, “Trofeo Massimo Serenelli”, giunto quest’anno alla 32a edizione: a Bologna, dal 31 maggio al 2 giugno, nove dei migliori Club della Serie A si sfideranno per alzare al cielo il trofeo, all’interno di una tre giorni di volley che promette spettacolo ed emozioni.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società Pallavolo Bologna. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo.

Due gli impianti di gioco che faranno da sfondo all’evento: il Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia (campo 1) e il Pala Savena a San Lazzaro di Savena (campo 2), con Bologna che sarà casa della fase finale della Del Monte Junior League per il secondo anno consecutivo.

Di seguito il calendario dettagliato della manifestazione, che si aprirà con le prime sfide della Fase a Gironi nella giornata di sabato 31 maggio per poi concludersi con la Finale, in programma lunedì 2 giugno alle 16.30. 

Il calendario
Cliccando sulle gare si accederà direttamente alla diretta YouTube.

Sabato 31 maggio 2025
ore 09.00 

Campo 1Cucine Lube Civitanova – Romeo Sorrento (1a giornata – Gir. B)
Campo 2Valsa Group Modena – Negrini CTE Acqui Terme (1a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1Cisterna Volley – Consar Ravenna (1a giornata – Gir. A)

ore 16.30 
Campo 1: Kioene Padova – Valsa Group Modena (2a giornata – Gir. C)
Campo 2: Mint Vero Volley Monza – Romeo Sorrento (2a giornata – Gir. B)

ore 18.30 

Campo 1: Itas Trentino – Consar Ravenna (2a giornata – Gir. A)

Domenica 1 giugno 2025
ore 09.00
Campo 1: Kioene Padova – Negrini CTE Acqui Terme (3a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1: Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova (3a giornata – Gir. B)
Campo 2: Itas Trentino – Cisterna Volley (3a giornata – Gir. A)

ore 17.00
Finale 5°-6° Posto (Campo 1)
Finale 7°-8° Posto (Campo 2)

ore 19.30
Semifinale A (1 – 4) [Campo 1]
Semifinale B (2 – 3) [Campo 2]

Lunedì 2 giugno 2025
ore 11.30 

Finale 3°-4° Posto (perdente Semifinale A – perdente Semifinale B) [Campo 1]

ore 16.30 
Finale 1°-2° Posto (vincente Semifinale A – vincente Semifinale B) [Campo 1]

(fonte: LVM)