Foto Powervolley Milano

L’Allianz Milano si prepara al derby. Romanò: “Partita importante e delicata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Vigilia del recupero della seconda giornata di ritorno di Regular Season per l’Allianz Milano, che mercoledì 26 gennaio, alle 20.30, sarà impegnata sul campo della Vero Volley Monza. Il derby lombardo porta sempre con sé un’aria speciale: Piano e compagni, che arrivano da un weekend senza gare (il match con Modena, che avrebbe dovuto disputarsi sabato 22 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi), si presentano con il vento in poppa dopo lo storico accesso alla Final Four di Coppa Italia.

Dall’altra parte della rete, la compagine meneghina troverà i brianzoli, forti di un cammino europeo immacolato, che ha permesso loro di approdare ai quarti di finale della CEV Cup senza sbavature. La squadra di Eccheli sul taraflex dell’Arena di Monza per lanciare un segnale forte tra le mura amiche in regular season, interrompendo il trend negativo che, invece, li sta accompagnando nella fase del girone di ritorno di Superlega. Coach Piazza avrà tutto il proprio roster a disposizione, a differenza dei monzesi che dovranno ancora fare a meno dell’opposto tedesco Georg Grozer.

Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e occupano rispettivamente il sesto e il settimo posto (Milano a 23 punti con 14 partite giocate contro Monza a 22 punti ma con due match in più). La squadra di Piazza rincorre il quinto successo consecutivo (tra regular season e Coppa Italia), a conferma del percorso di crescita del gruppo ambrosiano.  

Yuri Romanò: “La partita con Monza sarà importante e delicata, perché è uno scontro diretto per la classifica ed è un derby. I derby sono sempre difficili da giocare: entrambe le squadre ci tengono molto a vincere, quindi sarà sicuramente una bella battaglia. Stiamo cercando di preparare la gara al meglio, perché un successo significa proseguire questo periodo di crescita sia nel gioco sia in classifica, e riuscire a strappare una vittoria contro una avversaria diretta ci consentirebbe di fare un altro salto importante. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo“.

Le due squadre si sono incontrate 19 volte, con 11 successi per Milano e 8 per Monza. Gli ex sono Gianluca Galassi, a Milano nel biennio 2016-2018, e Nicola Daldello, a Monza nel biennio 2015-2017.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI