Foto Pallavolo Alfieri Cagliari

L’Alfieri Cagliari torna subito in B2. Reintegro anche per Sestu?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La riforma della Serie B volta a limitare gli effetti negativi dell’emergenza coronavirus farà aumentare di due unità il contingente delle squadre sarde nei campionati nazionali. Alle 9 già presenti si aggiungeranno infatti due formazioni reintegrate: l’Alfieri Cagliari, che tornerà così in Serie B2 femminile dopo una stagione in C, e la Stella Azzurra Sestu, che acquisisce il diritto a iscriversi alla Serie B maschile.

Per la società cagliaritana il passaggio può già considerarsi cosa fatta: “Accettiamo più che volentieri – dice il presidente Roberto Capra all’Unione Sardaperché la promozione era il nostro obiettivo. Torniamo in B2 dopo un solo anno di purgatorio, non abbiamo perso neppure una partita e al passivo abbiamo un solo set. Siamo pronti per ripresentarci a livello nazionale“.

Qualche dubbio in più, invece, per Sestu: “Ci stiamo ragionando – dice il ds Massimo Colludobbiamo capire come affrontare i costi“. Se la Stella Azzurra non accettasse il reintegro, il suo posto verrebbe preso dalla seconda avente diritto, la Vba Olimpia Sant’Antioco, storica protagonista di tante stagioni in Serie A.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI