Alessandria Volley

L’Alessandria Volley cede con onore per 3-1 all’esordio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La partita è stata giocata a ritmi alti e per molti tratti si è visto un bel gioco, tecnico e veloce. Due squadre a confronto una, la Fortitudo Occimiano, molto più esperta e l’altra la giovane formazione dell’Alessandria Volley, che si sono affrontate a viso aperto senza timori riverenziali.

Coach Ernesto Volpara inizia il primo set con Demagistris in cabina di regia e Marku opposto, centrali Franzin e Bernagozzi e di banda Pagano e Furegato con Papillo libero. Set giocato punto a punto che ha visto le alessandrine mettere in mostra un gioco molto veloce ma che le ha viste soccombere alla fine del set per soli 2 punti e concludere il set 23-25.

Secondo set che vede le ragazze in maglia bianca più volte in vantaggio, con un forte recupero delle avversarie, ma le alessandrine chiudono la frazione per 29 a 27.

Terzo set stesso sestetto dell’inizio. Dopo una fiammata iniziale da parte delle Alessandrine l’esperienza delle ragazze Fortitudo ha ribaltato completamente la situazione. Sulle battute finali sono stati necessari dei cambi con in campo De Meo, Ronzi e il libero Cazzulo e in palleggio Giulia Ponzano, classe 2004. Nonostante le ragazze subentrate a dare una mano abbiano svolto egregiamente il loro compito, non c’è stato nulla da fare e il set è stato chiuso con un parziale di 19 a 25 per le monferrine.

Quarto set si riparte con il sestetto iniziale con un solo cambio, dentro il libero Cazzulo. Un’altalena di punti in perfetto equilibrio e nell’ultima parte del set Fortitudo si porta in vantaggio fino a 6 punti. Tentativo di recupero da parte delle alessandrine, ma nonostante i cambi effettuati, Kokoshi, Ronzi e Ponzano, il set si chiude 21 a 25.

Bella partita giocata a buoni ritmi considerando che per più di 2 terzi delle ragazze dell’Alessandria è stato l’esordio in serie C. Il team del duo Volpara-Lotta ha dimostrato un buon livello di preparazione tecnica, tattica ed atletica ed ha dimostrato un ampio margine di crescita che ben fa sperare per il resto del campionato.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI