Foto AIP

L’AIP chiede alla Frascolla Taranto di “liberare” i giocatori dal vincolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuova battaglia dell’AIP sul tema del vincolo sportivo: questa volta l’Associazione Italiana Pallavolisti si schiera pubblicamente contro la Polisportiva Frascolla Taranto, accusata di non voler “liberare” alcuni atleti che avevano chiesto la possibilità di giocare altrove. Una denuncia che arriva attraverso un post sui social network, “perché è l’unica strada possibile, dopo diversi tentativi, prima per via telefonica, poi per via telematica tramite e-mail“.

Si chiede pubblicamente alla società – scrive l’associazione – e al suo presidente Castaldo una risposta in merito al comportamento fin qui tenuto: un’assoluta indisponibilità ad addivenire a una soluzione bonaria di fronte alla volontà espressa da atleti di trasferirsi verso altro sodalizio di loro gradimento. Ripetiamo che il vincolo sportivo non autorizza il sodalizio ad assumere comportamenti impositivi – di natura personale e/o economica – che possano limitare il diritto dell’atleta dilettante a svolgere l’attività sportiva agonistica liberamente e in conformità alle proprie esigenze personali“.

Stiamo vivendo un momento decisamente duro e difficile – conclude il comunicato – e non c’è bisogno di queste vicende che feriscono l’intero movimento pallavolistico italiano. La finestra per i tesseramenti scade il 31 ottobre, per cui AIP invita ogni componente in questione ad adoperarsi per risolvere la situazione velocemente. Impegno, responsabilità, passione, dedizione, volontà, correttezza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI