Lagonegro ospita Cantù, Izzo: “Entrambe le squadre andranno a caccia di punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Cave Del Sole Lagonegro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La quinta giornata di andata per la Cave del Sole prevede la gara interna contro la Pool Libertas Cantù di coach Denora, una vecchia conoscenza dell’ambiente lagonegrese, in quanto nei primi anni di A2 il tecnico pugliese è stato sulla panchina di Lagonegro come vice Falabella. Dopo l’ultimo tie break a Cuneo la formazione di coach Barbiero vuole bloccarsi davanti al proprio pubblico e centrare la vittoria. 

Per Lagonegro quella appena trascorsa è stata una settimana intensa per la Cave del Sole e il palleggiatore Marco Izzo lo sottolinea: “Abbiamo affrontato una settimana difficile di lavoro molto intenso per fare un’ulteriore salto di qualità – commenta Izzo – e la squadra sta rispondendo bene con forte dedizione e massima concentrazione. La stessa che ci servirà domenica per fare risultato contro una squadra attrezzata e che come noi è a caccia di punti per risalire la classifica”. 

Appuntamento con orario insolito alle 16,00 al Palasport di Villa D’Agri per la gara tra Lagonegro e Cantù biglietti disponibili sul sito diyticket e gara in diretta live su volleyballworld. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)