Lagonegro in campo oggi per la sfida con Livorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia oggi la serie più importante della stagione per la Geovertical Geosat Lagonegro. Avversario dei lagonegresi è la formazione dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno che faceva parte dello stesso girone dei lucani e che ora arriva a Lauria per riaffrontare i lagonegresi.

Livorno è sicuramente una squadra molto fisica e di gran battitori che in banda propone due schiacciatori prolifici e d’impatto: il goriziano Paolo Zonca e la scommessa polacca Michal Wojcik, al ritorno dopo un periodo di acciacchi fisici. La cabina di regia è affidata a uno dei migliori palleggiatori della categoria, il serbo Igor Jovanovic che giocherà in diagonale con il giovane e pericoloso Danilo De Santis, sorvegliato speciale dalla ricezione di Lagonegro. Paoli e Miscione costituiscono un pacchetto di centrali affidabile ed esperto, con tanti anni di carriera sulle spalle. Filippo Pochini vestirà il ruolo di libero per scardinare le battute di Kadankov e Galabinov.

Dal suo canto invece mister Falabella dovrà fare a meno di Barreto, a causa di un infortunio del venezuelano in gara 1 contro Macerata. Circa venti giorni di stop, purtroppo, per lo schiacciatore biancorosso che seppur con molto rammarico, seguirà la gara dagli spalti per incitare i suoi fino alla fine. Per il resto della rosa lagonegrese, tutti saranno a disposizione del tecnico Falabella che dopo aver lasciato a riposo i suoi per qualche giorno per riprendersi dagli interminabili 5 set giocati nelle 4 gare, giovedì scorso si è rimesso all’opera per preparare questa partita.

Noi dobbiamo fare come sempre la nostra gara– spiega Falabellasapendo di poter contare sul fattore campo come cosa fondamentale. Sappiamo che sarà un’altra gara dura e nessun mollerà un centimetro, ma vogliamo giocarcela fino in fondo”.

Appuntamento alle ore 18 al pala Alberti per gara 1, mentre poi mercoledì 1 maggio si giocherà a Livorno per gara 2 e poi la bella si giocherà il prossimo 5 maggio .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI