foto Pallavolo Motta

Lagonegro e coach Lorizio insieme anche per la stagione 23-24

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Confermato mister Lorizio. Riparte così la Rinascita Volley Lagonegro per il nuovo campionato che vede la società ai nastri di partenza della serie A3 Credem Banca. Il Presidente Nicola Carlomagno non ha avuto dubbi a chi affidare le sorti della sua squadra, consegnando a piena fiducia una società che cerca riscatto dopo un’annata complicata.

Devo dire di essere entusiasta della proposta ricevuta dalla Rinascita Lagonegro, soprattutto dopo l’ amarezza dei risultati della passata stagione. Sarà una stagione lunga e difficile , sicuramente, molto stimolante e motivante e spero che sia così per la squadra, lo staff e la società stessa. Vorrei che la nuova stagione sia affrontata come una vera e propria sfida personale, per dimostrare che la Rinascita Lagonegro è un club che deve ambire al ritorno in serie A2. Le difficoltà saranno molteplici, la priorità sarà quella di ricostruire una mentalità vincente, dedita al lavoro e al sacrificio. Sono sicuro che se tutti collaboriamo con questo spirito raggiungeremo gli obiettivi preposti.

Queste le dichiarazioni di mister Lorizio, originario di Putignano e tecnico di esperienza: nella Stagione 93/94 vince la Coppa di Serie B e porta Castellana Grotte in Serie A. Nella Stagione 2004/05 prima di passare alla Teleunit Gioia del Colle, squadra appartenente alla massima Serie, allena Molfetta (B1). La Stagione 2008/09 vede il mister impegnato con la società di Massa, con cui ottiene Coppa Italia e Promozione alla categoria successiva. La stagione successiva subentra a stagione inoltrata a Coach Fenoglio alla guida della S.E.C. Isernia. Dopo l’esperienza 2013-14 in Bulgaria, allena a Motta di Livenza per due stagioni 2014-2016 e conquista la promozione in A2 ma la società rinunciò al titolo. Nel 2016 torna a Castellana, dove conquista la promozione in A2 e l’anno successivo quella in A1. Nelle successive stagioni ha guidato sempre in A2 le panchine di Alessano, Reggio e infine Motta per quattro stagioni. Nel 2020-21 conquista la promozione in A2 proprio con i veneti, che ha allenato fino allo scorso dicembre prima di giungere alla Rinascita Lagonegro .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI