foto Rinascita Volley Lagonegro

Lagonegro, coach Barbiero guarda alla sfida con Cantù: “Gara ostica, dobbiamo fare punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per la 5° giornata del girone di ritorno la Cave del Sole Lagonegro sarà ospite della Pool Libertas Cantù per la gara che si giocherà in anticipo domenica alle 15.30. In settimana al gruppo di coach Barbiero si è unito il polacco Urbanowicz che è una schiacciatore classe 93 con un altezza importante di 203 centimetri.

La partita contro Cantù sarà molto difficile – spiega coach Barbiero –  perché la formazione lombarda sta attraversando un buon periodo e vuole far punti per la zona play off. Per noi sarà una gara ostica anche perché loro vorranno vendicarsi della sconfitta del girone di andata. Per noi sarà una partita importante e determinante come tutte le altre che dobbiamo giocare perché dobbiamo far punti. C’è la novità del nuovo ingresso- spiega il tecnico della Cave del Sole, lo schiacciatore Jabuk Urbanowicz che la società ha voluto mettere a disposizione della squadra per tentare il rush finale. É un giocatore esperto ed importante per cui con lui cercheremo di guadagnare e recuperare quei punti che ci sono mancati nel girone di andata. Sarà uno della squadra e sarà chiamato in campo quando lo riterrò opportuno, ma credo che la sua esperienza e la sua qualità sarà utile per la squadra”. 

Giocheremo gara dopo gara– sottolinea coach Barbiero – ogni partita sarà una finale, per noi non cambia molto il nome dell’avversario ma l’approccio in cui scenderemo in campo che deve essere quello di combattere palla su palla con grande aggressività e di dimostrarlo. Dovrà essere fondamentale tirar fuori la voglia di combattere e portare a casa punti e vittorie”. 

Entrambe le squadre arrivano da una lunga gara persa da entrambe al tie break nell’ultimo turno. Lagonegro contro Cuneo e Cantù contro Vibo, e dunque ci sarà voglia di riscatto per entrambe. 

La gara avrà il fischio d’inizio a partire dalle ore 16.00 con diretta su volleyballworld.tv .

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI