Lagonegro attende Santa Croce. Maccarone: “Scenderemo in campo con il coltello tra i denti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Cave del Sole Geomedical Lagonegro contro Kemas Lupi Santa Croce la prima giornata domenica 18 alle pre 18,00 del campionato di serie A2 Credem Banca.

Come ogni anno ci siamo, è arrivato il momento più atteso per ogni giocatore– spiega il centrale biancorosso Maccarone.- Avrà pero’ un sapore diverso sotto tanti aspetti, basta fare un salto a qualche mese fa quando tutto sembrava impossibile. Ora dopo sette lunghi mesi si torna a lottare in campo tutti insieme”.

La prima di campionato è sempre la partita più attesa e quest’anno ancora di più”– gli fa da eco Roberto Di Maio, assistente coach di mister D’Amico.

“Ci aspettiamo una partita tosta perché Santa Croce ha nel suo roster dei buoni elementi – spiega Di Maio- Acquarone fedelissimo dei Lupi, è palleggiatore esperto che sta lavorando con i nuovi ingressi; hanno un opposto, il brasiliano Wallayson Sousa, che è sicuramente l’attaccante più forte della squadra; i due centrali entrambi ex per Lagonegro sono: Robbiati, di grande esperienza e Copelli che lo scorso hanno a Piacenza ha fatto un ottimo salto di qualità. In panchina c’è un allenatore molto esperto della categoria e non solo, Paolo Montagnani . Loro hanno giocato quasi sempre contro la stessa squadra, ovvero Siena e hanno fatto vedere buone cose. Anche la nostra pre season– continua Di Maio- è stata ridotta rispetto a quello che eravamo abituati: ci mancano dei punti di lettura un po’ a tutti, però ora non vediamo l’ora di metter in pratica gli allenamenti che abbiamo fatto e vediamo cosa ci dirà il campo. Sarà una stagione tosta – sottolinea di Maio- perché sia a livello di roster che per quello che si è visto nelle amichevoli, ci saranno sempre dei risultati a sorpresa, come già sta succedendo in Superlega. Tutti dobbiamo avere la mentalità di potercela giocare contro tutti, per cui dobbiamo giocare partite sempre al 100% con attenzione e altissimo agonismo”.

“Noi dal canto nostro stiamo crescendo giorno dopo girono – conclude Maccarone- scenderemo con il coltello tra i denti per difendere casa nostra e i colori bianco rossi . Buon campionato a tutti e #forzalagonegrosempre”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.