Foto: University of California

Ladies in Black all’americana: arriva anche Maddie Haynes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prosegue la tradizione delle giovani giocatrici americane ad Acquisgrana. Le Ladies in Black di Aachen hanno messo sotto contratto la schiacciatrice statunitense Maddie Haynes, 1,93 metri di altezza e moltissima potenza in schiacciata. Ha chiuso la sua stagione in NCAA con la University of California e nei Golden Bears ha giocato da grande protagonista per quattro anni prima come opposto e poi come schiacciatrice: “In retrospettiva, penso che sia stato bello per me giocare in posizioni diverse – dice la giocatrice – perché mi ha dato una migliore comprensione del gioco e delle responsabilità di ogni posizione”.

Ha 21 anni, una laurea in educazione fisica e un boxscore con 309 attacchi vincenti nel corso della sua ultima stagione, il secondo migliore di sempre nella storia della facolta.

“Maddie è una giocatrice con un grande potenziale di sviluppo – dice il direttore sportivo delle Blacks, Sebastian Gutgesellschaftcon la sua forza in attacco e blocco è un elemento fondamentale nella nostra squadra quasi completamente ricostruita”.

L’ha voluta personalmente il tecnico, Eelco Beijl che ha sostituito Saskia Von Hintum: “Sono entusiasta di iniziare la mia prima stagione professionale con le Ladies in Black – conclude la schiacciatrice – quando ho incontrato l’allenatore Eelco, ho capito che aveva un grande progetto ho voluto subito farne parte. Sono entusiasta di venire in Germania e di potere vivere in una città meravigliosa come Aquisgrana.”

(Fonte: Ladies in Black)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI