La Zanetti si fa bella: è pronta al debutto televisivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato alle 20.30 il Pala Agnelli di Bergamo sarà teatro della sfida con le azzurrine del Club Italia. Match che sarà trasmesso in diretta da RAISport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

Dopo le quattro vittorie consecutive, la Zanetti vuole continuare a scalare posizioni in classifica, ma Rossella Olivotto, la centrale che guida la classifica di rendimento di Muri Vincenti con 30 punti in 33 set, ammonisce: “Ci aspetta una gara alla nostra portata, ma non dobbiamo sottovalutare nessuno. Dobbiamo restare concentrare e portare a casa i punti che ci servono per risalire in classifica”.

La serata di sabato sarà l’ultima occasione per il Popolo Rossoblù di vedere dal vivo le stelle della Zanetti Bergamo prima del Natale: dopo l’anticipo della decima giornata, la Zanetti osserverà infatti un turno di riposo nella undicesima di regular season, domenica 23 dicembre.

Si tornerà in campo a Santo Stefano, a Scandicci, e si chiuderà il girone di andata sabato 29 dicembre a Bergamo con Monza.

SCONTRI DIRETTI. Sarà il quinto confronto con le azzurre del Club Italia. Per Bergamo si sono registrate, fino ad ora, 3 vittorie in 4 match tra il 2015 e il 2016. Sfide sempre combattute, in due occasioni chiuse al tie break. E nel 2015 l’unica sconfitta è arrivata proprio al quinto set. Nel 2016, ottava giornata del girone di andata, la vittoria (al tie break) ha fatto registrare anche un set interminabile: 31-29, nel quarto, per le orobiche.

EX DI TURNO. Si rivedrà a Bergamo Valeria Battista. La schiacciatrice classe 2001 cresciuta nel Settore Giovanile del Volley Bergamo veste la maglia azzurra.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 di sabato la vendita dei tagliandi nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Ilaria Vagni. Al VideoCheck Michele Buonaccino D’Addiego, al Referto Elettronico Cristina Balconi.

STORE. Nuovi arrivi nello Store ufficiale del Volley Bergamo: per scaldare le fredde giornate di dicembre, ecco la Giacca Invernale griffata Zanetti Bergamo. Ma non solo! Sabato sera saranno disponibili tante idee per i regali di Natale: la replica della Tuta dello Staff Tecnico, quella della Tuta da Allenamento e della Tuta Ufficiale della Zanetti Bergamo, insieme alla Maglia da Gara 2018|2019, alla T Shirt da allenamento e alla Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti. A prezzi speciali riservati agli spettatori del Pala Agnelli!

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Club Italia, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

ALL’ESTERO. Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, la Samsung Volley Cup volerà in giro per l’Europa, in Nord e Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e persino in Giappone. Nella stagione post-Mondiale saranno infatti ben 115 i paesi che potranno ammirare lo spettacolo del torneo italiano in rosa. Di seguito la lista delle emittenti e dei paesi in cui sarà trasmessa la Serie A1 2018-19: FloSports (USA/Canada), Claro Sports (America Latina), Dubai Sports Channel (Middle East and North Africa), Fuji TV (Giappone), NC+ (Polonia), OTE (Grecia), Star TV (Russia), Cyta (Cipro), SportKlub (paesi dell’ex Jugoslavia), TV Romania (Romania) e Kwese (Africa sub-sahariana).

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
sabato 15 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Zanetti Bergamo – Club Italia Crai
sabato 15 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
domenica 16 dicembre, ore 17 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bosca San Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 23; Savino Del Bene Scandicci* 20; Unet E-Work Busto Arsizio* 20; Imoco Volley Conegliano* 18; Pomi’ Casalmaggiore* 17; Il Bisonte Firenze 12; Zanetti Bergamo 11; Saugella Team Monza* 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 6; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 1.

  • una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI