Foto Facebook Zanetti Bergamo

La Zanetti pronta al derby con Bergamo. Loda: “C’è ancora molto da fare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una nuova sfida ad alta tensione attende la Zanetti. Domenica alle 17 al Pala Agnelli saranno protagoniste Bergamo e Brescia. Reduci dal successo di Perugia, le rossoblù non si sono risparmiate nella settimana di lavoro che le ha viste prepararsi per il nuovo scontro.

Per il potenziale che ha la nostra squadra, avremmo potuto avere quei punti in più che ci farebbero stare tranquille e ci farebbero lavorare in palestra con più tranquillità – ammette capitan Loda invece, fino ad ora, abbiamo sempre fatto settimane di allenamenti in tensione per una posizione di classifica che non ci aspettavamo. Il lavorare sempre con la pressione addosso non è stato semplice e la consapevolezza che avremmo potuto fare molto di più, in tante partite, mi fa molto arrabbiare.
Siamo contente di aver vinto una partita importantissima a Perugia, però c’è ancora da fare. Anche domenica dobbiamo fare un bel risultato
”.

L’approccio al match dovrà essere lo stesso della vigilia di Perugia, lo ha sottolineato anche Stephanie Enright:Prima della partita eravamo molto concentrate, sapevamo quello che dovevamo fare per vincere, perché Perugia sta giocando bene e proprio per questo dovevamo essere concentrate e “cattive”. Nella nostra testa c’era un solo pensiero: vincere o vincere… Dobbiamo fare lo stesso con Brescia. O ancora meglio. Dobbiamo tutti essere pronti per una partita tosta e lunga”.

LA GARA. Sarà diretta dagli arbitri Armando Simbari e Davide Prati.

Brescia sarà guidata dall’ex tecnico rossoblù Stefano Micoli, alla sua seconda settimana sulla panchina della Banca Valsabbina, chiamato a sostituire il tecnico Mazzola.

I precedenti giocano a favore di Bergamo, con 3 vittorie nei 4 scontri diretti finora disputati (2 vittorie casalinghe), ma nella gara di andata fu Brescia ad avere la meglio, conquistando l’unica vittoria fin qui raccolta nel percorso della regular season.

Le porte del Pala Agnelli saranno ancora una volta chiuse al pubblico. Sarà il web l’unico modo per seguire il match: punto a punto con il live score di volleybergamo.it e diretta streaming su lvftv.com, la web tv di Lega Pallavolo Femminile.

COPPA ITALIA E PLAY OFF. Assume contorni più definiti il planning della Serie A 2020-21. I ritardi accumulati per il rinvio di numerose gare a causa delle positività al Covid-19 hanno ridisegnato il calendario delle competizioni stagionali di Serie A1 e Serie A2.

La Regular Season di Serie A1 terminerà sabato 27 febbraio, ma un’ulteriore settimana, fino a domenica 7 marzo, sarà riservata a eventuali gare di recupero. La settimana successiva sarà dedicata interamente alla Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime 8 al termine del girone di andata: mercoledì 10 marzo i quarti di finale, in gara secca in casa delle migliori classificate, mentre nel weekend del 13-14 marzo la Final Four, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che si terrà all’RDS Stadium di Rimini, già teatro della competizione nel marzo 2015.

I Play Off Scudetto prenderanno il via sette giorni dopo e vi parteciperanno 12 squadre. Le prime quattro accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dalla 5^ alla 12^ posizione affronteranno un turno di ottavi di finale (su gare di andata, ritorno ed eventuale Golden Set). Quarti, semifinali e finalissima si disputeranno al meglio delle tre gare, con l’eventuale spareggio Scudetto nel weekend del 24-25 aprile.

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO
sabato 6 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri
domenica 7 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Zanetti Bergamo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Despar Trentino
domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Rinviata a data da destinarsi
VBC èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia
 
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 60 (20-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-6); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-10); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-12); Delta Despar Trentino 18 (6-10);  Il Bisonte Firenze 17 (6-13); Zanetti Bergamo 17 (5-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-18).
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI