Foto Cuoredarena

La Zanetti Bergamo non molla: “Ridurremo i costi”. Fersino prima novità?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non ci sono ancora certezze sul futuro, ma almeno le voci più inquietanti sembrano dissipate: la Zanetti Bergamo sarà regolarmente al via del prossimo campionato. Lo fa capire, senza sbilanciarsi, il patron Luciano Bonetti in un’intervista a Prima Bergamo: “Siamo ancora in fase di sondaggio per capire quanti vorranno aiutare a risollevare, anche moralmente, la nostra realtà e il territorio. Contatteremo tutti gli sponsor e poi faremo i conti. Ridurremo notevolmente tutti i costi, sia di gestione che di ingaggi“.

Per quanto riguarda il mercato la squadra orobica è ancora ferma al palo, e Bonetti sottolinea: “Qualcuno è già in fase di completamento del roster, resto dell’idea che se i club avessero trovato l’intesa per una linea comune gli esborsi sarebbero stati notevolmente minori, con conseguente sopravvivenza meno problematica“. I primi nomi, comunque, cominciano a circolare. In panchina dovrebbe tornare definitivamente Daniele Turino, dopo la breve parentesi nell’interregno tra Abbondanza e Fenoglio. E a stretto giro di posta potrebbe arrivare la conferma del capitano Sara Loda.

Si parla poi di una serie di movimenti tra Bergamo e Casalmaggiore: dalla epiù Pomì rientrerebbe Federica Stufi, mentre si trasferirebbero in provincia di Cremona Laura Melandri e Imma Sirressi. Per sostituire quest’ultima potrebbe arrivare Eleonora Fersino, libero classe 2000 in uscita dall’Imoco e pronta alla prima avventura da titolare. Altra “fiamma” che può riaccendersi è quella con Laura Partenio, nel caso in cui non si concretizzi la pista brasiliana. Infine da valutare le posizioni di Giada Civitico e Lucia Imperiali, altre possibili confermate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI