La World Cup degli azzurri inizia in salita: secca sconfitta contro il Giappone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia con il piede sbagliato la World Cup maschile per l’Italia: all’esordio nella competizione gli azzurri sono stati sconfitti per 0-3 dai padroni di casa del Giappone a Fukuoka. Un ko netto e senza attenuanti quello della squadra di Blengini, che solo nel terzo set è riuscita ad avvicinare gli avversari, restando in partita almeno fino al 22-21.

Il CT azzurro ha schierato una formazione inedita con Sbertoli in palleggio, Nelli opposto, Piano e Russo al centro, Lavia e Kooy di banda e Balaso libero. Inizialmente in panchina, dunque, Antonov, Cavuto, Anzani e Candellaro, tutti comunque utilizzati a partita in corso. In nessun assetto l’Italia è però riuscita a trovare continuità: troppi gli errori (18 totali) e poca incisività in attacco, dove il migliore è stato Kooy con 12 punti e un discreto 47%. Nelli, pur andando a segno in battuta (2) e a muro (3), ha faticato molto in fase offensiva fermandosi al 29%.

L’Italia tornerà in campo domani alle 8 del mattino (ora italiana) contro gli USA, a loro volta molto deludenti nella prima giornata. Le gare non sono trasmesse da alcuna emittente televisiva, ma sono visibili in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV (a pagamento).

Giappone-Italia 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)
Giappone: Shimizu 1, Fuji, Fukuzawa 7, Yamauchi 6, Yanagida, Koga (L) ne, Nishida 16, Sekita, Takano ne, Ishikawa 19, Ri ne, Takahashi ne, Onodera 8, Yamamoto (L). All. Nakagaichi.
Italia: Candellaro 3, Sbertoli 2, Balaso (L), Kooy 12, Piano 1, Russo 4, Antonov, Anzani, Pesaresi (L) ne, Lavia 7, Nelli 12, Cavuto 2, Pinali ne, Zoppellari ne. All. Blengini.
Arbitri: Simonovic (Serbia) e Shaaban (Egitto).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI