Foto WiMORE Energy Volley

La WiMORE Parma vuole tornare a vincere: “La determinazione farà la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La WiMORE Parma torna in campo per l’anticipo della sesta giornata di ritorno: sabato 4 febbraio alle 18, a Schiavonia, la sfida con il fanalino di coda Tmb Monselice, battuto per 3-0 all’andata al PalaRaschi. Gli emiliani, reduci dal due sconfitte consecutive, sono attualmente al sesto posto in zona Play Off; complicata la situazione della matricola patavina, che finora ha raccolto appena due successi, entrambi tra le mura amiche.

I gialloblù, che domenica scorsa hanno perso per la prima volta in stagione al tie break al cospetto di San Donà, ma possono subito riprendere il cammino a pieno regime in una classifica ancora cortissima e all’insegna del massimo equilibrio, con ben quattro squadre racchiuse in un solo punto che, presumibilmente, si contenderanno gli ultimi piazzamenti utili per l’approdo alla fase post season. Ecco perché gli eventuali tre punti nell’anticipo potrebbero far comodo al fine, in primis, di avvicinarsi al traguardo della salvezza, e poi di mettere pressione alle dirette concorrenti.

Coach Andrea Codeluppi intende lasciarsi alle spalle gli ultimi due passi falsi: “Si dovrà ripartire da quelle che sono le caratteristiche base di ogni partita, curando gli avversari, il lavoro quotidiano in palestra per migliorare le nostre qualità di gioco e l’agonismo che in questo campionato è importante non manchi mai. Monselice è un avversario determinato e lo si capisce anche attraverso le parole del loro allenatore, che ritiene quella contro di noi una partita da ultima spiaggia; ma pure dal fatto che ha sempre lottato in ogni partita, non ultima una settimana fa con Pineto, quando nel secondo set era avanti 24-20, o quando ha perso 3-2 a Savigliano contro la terza forza del campionato. È una squadra che, al di là dei risultati, non ha mollato mai e a cui la determinazione non mancherà sicuramente“.

L’allenatore dei parmigiani torna poi sulla sconfitta con San Donà: “Forse sarebbe servito un approccio agonistico più adeguato, non so le motivazioni per cui è sembrato venisse meno. Magari semplicemente perché l’agonismo è legato un pochino anche al nervosismo e quindi l’importanza della partita può averlo condizionato. I dettagli che faranno la differenza da qui a fine stagione sono le qualità del gioco che si esprime in campo e la determinazione per ottenere il risultato finale“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI