WiMORE Salsomaggiore Terme
Foto di WiMORE Salsomaggiore Terme

La WiMORE a Mantova cerca il primo successo, Raho: ” Cercheremo di uscire da quest’impasse”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Primo turno infrasettimanale della stagione per la WiMORE Salsomaggiore Terme che domani pomeriggio alle 17 al PalaSguaitzer di Mantova farà visita al neopromosso Gabbiano Mantova, a punteggio pieno dopo le uniche due sfide disputate. Un rendimento agli antipodi rispetto ai gialloblù, fanalino di coda a quota uno nel Girone Bianco del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, che finora hanno collezionato tre sconfitte in altrettante giornate al cospetto della capolista San Donà, vittoriosa in rimonta al tie-break, Cagliari e Bologna, entrambe capaci di imporsi in tre set senza grossi patemi.

Per invertire il trend serviranno numeri migliori, soprattutto, in ricezione e in attacco, dove si sta faticando a mettere a terra palloni pesanti nelle fasi cruciali delle partite. L’ultima, poco meno di una settimana fa, ha evidenziato più di una lacuna ma anche, a tratti, l’atteggiamento di chi vuole lottare e ribellarsi a una classifica deficitaria. Di ben altro tenore quella della matricola virgiliana che, dopo aver riposato all’esordio, ha piegato, nell’ordine, Savigliano tra le mura amiche e Sarroch, battuto sabato in Sardegna, in cui a cambiare l’inerzia del match, iniziato in salita, è stato il secondo parziale strappato per 38 a 36 ai vantaggi al culmine di cinquanta minuti di battaglia prima di crescere esponenzialmente alla distanza e ottenere il secondo successo in due gare.

Tra gli elementi da tenere d’occhio, l’opposto Marco Novello, lo scorso anno a Belluno in A3, l’esperto schiacciatore bulgaro Zlatan Yordanov, che in passato ha militato in FranciaTurchiaRomaniaPoloniaTunisiaAustria e già in Italia a Pordenone nel 2021/2022, l’altra banda Scaltriti, il centrale Miselli, ex di turno, a Parma nella stagione 2020/2021, e il libero Catellani, tutti e tre protagonisti negli ultimi campionati di Serie B.

Il coach della WiMORE SalsomaggioreAlberto Raho, è consapevole delle difficoltà della trasferta in terra lombarda. “Sicuramente sarà una partita difficile per noi perché andiamo fuori casa con la capolista virtuale, che ha vinto due partite su due, si trova ancora a punteggio pieno e avrà anche il vantaggio del fattore campo. Di conseguenza per noi sarà molto dura ma è per questo che dobbiamo cercare di tirare fuori quelle risorse che non si sono viste nelle precedenti gare. Trovare la squadra pronta sarà la nostra sorpresa di Halloween per Mantova. Loro hanno un’ottima ricezione che permette al palleggiatore di smistare il gioco a piacimento e una squadra poco fallosa, soprattutto, in battuta ma anche in attacco e che non si arrende mai. Nel senso che quando sta perdendo dei set e delle partite riesce comunque a trovare il quid per rientrare in auge, tornare sotto l’avversario e magari vincere il set ai vantaggi. È una squadra che non è mai morta, bisognerà stare davvero attenti e vivi anche nel momento in cui fossimo davanti. Stiamo cercando di riuscire a esprimere il nostro gioco nonostante si abbia una ricezione un po’ traballante e a valorizzare in questo momento le nostre qualità anche nei difetti. Cercheremo di uscire da quest’impasse in modo forte come d’altronde fanno tutte le squadre giovani che non si devono mai dare per vinte ma andare con fiducia verso la prossima partita. I tre giorni di riposo in più rispetto a Mantova? Potrebbero essere un vantaggio anche se, in realtà, hanno giocato di sabato quindi il loro riposo canonico lo hanno avuto, non devono andare in trasferta e, conseguentemente, non penso che ci sarà un grande calo di prestazione in questo mercoledì che forse potrebbe vedersi maggiormente la domenica alla terza partita in una settimana”. 

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI