La VolleyUp Eulogic Acquaviva supera una squadra di categoria superiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Serviva una vittoria così, di quelle importanti, per mettere benzina nel serbatoio della fiducia.

Finalmente le nostre libellule riescono a scrollarsi di dosso l’ansia da prestazione, le solite incertezze da risultati altalenanti, il classico atteggiamento da freno a mano tirato.

Quella di domenica scorsa è stata la gara perfetta per capitan Forino e compagne, certamente la miglior gara disputata in questo campionato dalla VolleyUp Eulogic Acquaviva che, adesso può guardare con estrema fiducia anche al discorso classifica, strizzando l’occhiolino ad un piazzamento che fino a poche settimane fa poteva sembrare solo una speranza.

Di fronte c’era l’Asem Volley Bari, formazione che arrivava al palazzetto Tommaso Valeriano forte di un secondo posto in graduatoria e con le credenziali della squadra di categoria superiore visti i nomi che compongono la sua rosa. A dirla tutta, questo divario non si è notato affatto. Anzi, se c’è una squadra che ha dimostrato di essere superiore quella è stata la VolleyUp.

Bella ed emozionante la reazione delle nostre ragazze che, dopo aver perso il primo parziale (23-25) hanno tirato fuori tutto l’orgoglio della maglia e giocato i tre set successivi con la rabbia negli occhi, schiantando letteralmente il collettivo barese (25-12, 25-21, 25-23).

Da sottolineare anche il messaggio lanciato dalla società e da tutte le compagini della VolleyUp in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, una società che si conferma sempre sensibili ai temi sociali.

Sabato il calendario offre a mister Fanelli e alle sue atlete la possibilità di accorciare ancora le distanze nella zona alta della classifica: si va a Bitonto, squadra almeno sulla carta abbordabile per la VolleyUp Acquaviva.

CLASSIFICA: Conversano 18; Terlizzi 17; Leporano 16; Nardò e Bari 15; VolleyUp Eulogic Acquaviva 12; Cutrofiano 11; Potenza 10; Foggia 9; Bitonto 7; Taranto e Brindisi 5; Locorotondo 4; Corato 3.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI