La Volley Terracina batte la Fenice e chiude l’anno in bellezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto facile per la Volley Terracina il match contro la giovane Fenice Roma, troppo evidente il divario in campo tra le due formazioni, al di là degli obiettivi di entrambe, e strada in discesa sin dalle prime battute dell’incontro.

La squadra di coach Pesce chiude quindi in testa alla classifica questo anno, seppur in coabitazione, e arriva alla sosta natalizia con il sorriso e in un clima di assoluta tranquillità, pronta per riposare quel tanto che basta e riprendere le attività, in vista degli impegnativi incontri che la attendono alla ripresa del campionato.

La partita contro la Fenice ha evidenziato ancora una volta un buon stato di forma da parte delle ragazze, che hanno offerto l’ennesima prestazione positiva, al cospetto di una Fenice, giovane ma davvero una squadra valida, con elementi di ottima qualità.

Parte forte la squadra di casa che dopo pochi scambi va sul 6-1 con la Carrisi in bella evidenza, sia in attacco che al servizio, con la Fenice che soffre un po’ in ricezione e cerca di non far scappare le padrone di casa che continuano a fare punti e arrivano 11-6. La partita in questo primo set scorre senza troppe emozioni, con Terracina che spinge e le romane che non riescono ad essere molto incisive, sbagliando molto soprattutto in attacco, con il divario che aumenta, 18-8, per poi proseguire verso il finale di set, chiuso dalle biancocelesti sul 25-12.

Secondo set e altra buona partenza Terracina che si porta 5-2 ma Fenice questa volta entra in campo con un piglio diverso e recupera qualcosa, ma dura poco purtroppo per le romane in quanto con una piccola accelerata, la capolista va sul 10-4. Con il rispetto del cambio palla, Terracina arriva avanti 15-9, Furlanetto al centro prova a ripetere la bella prova di domenica scorsa mettendo a terra palloni importanti, coadiuvata dalla De Bellis al servizio che con due aces, portano le compagne sul 19-11, avvicinandosi alla fine del set con un buon margine che da tranquillità, portando il coach romano Di Gregorio a spendere i due timeout per cercare di arginare le avversarie. Ma nonostante ciò, le biancocelesti continuano a martellare la difesa Fenice e chiudere anche il secondo parziale a proprio favore sul 25-14 dopo un attacco out della Macrini.

Terzo set fotocopia degli altri due in avvio, Terracina 5-2, ma Fenice questa volta più reattiva negli scambi successivi, cosa che le permette di trovare il pareggio poco più avanti sul 6-6. Terracina si riprende e in fretta torna a più quattro, 11-7, Fenice però è ancora viva e accorcia, arrivando con il fiato sul collo delle avversarie, 12-11. Nuovo allungo della Volley Terracina e punteggio sul 17-11, ma praticamente la partita finisce qui, infatti Fenice si disunisce, commettendo qualche errore, Terracina ne approfitta, vola sul 21-13, il tempo di vedere l’ingresso in campo della giovanissima centrale biancoceleste Pina e di chiudere poi sul 25-14 con errore al palleggio della regista della squadra romana.

VOLLEY TERRACINA: De Bellis 10, Pizzuti 6, Carrisi 7, Furlanetto 12, Mancini 11, Sciscione 5, Mariani 2, Pina, Pisacane (L1). n.e. Massa, Polverino, Scorsini, D’Angelo (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.

FENICE: Costanzo 5, Gavazova 5, Lucarelli, Macrini 10, Meneguzzo 5, Moccia 4, Muscolo 1, Perini, Toto Brocchi, Mulas (L2). n.e. Battistelli, Carulli, Tempera (L1). 1° all. Di Gregorio.

Arbitri: Albanesi, Nicotra.

Terracina: Bv 8, Bs 1, M 5

Fenice: Bv 3, Bs 4, M 0

Durata set: ’19, ’20, ’16.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI