La voce delle Azzurre, Sylla: "Va tutto bene, stiamo dando il massimo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ecco le dichiarazioni dello spogliatoio azzurro dopo la vittoria per 3-0 sulla Turchia.

DAVIDE MAZZANTI: “Oggi abbiamo giocato veramente bene, in più è stata una gara in crescendo. Nel terzo set le ragazze mi hanno impressionato, hanno tenuto sempre sotto pressione la Turchia e inoltre hanno tirato fuori colpi ancora più coraggiosi. L’unico momento di difficoltà è stato nel secondo set, in alcune situazioni potevamo osare di più, però poi poi abbiamo recuperato alla grande. La nostra è stata davvero un gran prestazione. Domani ci giocheremo al meglio delle nostre possibilità il primo posto nel girone con la Cina. Sarà fondamentale scendere in campo con lo stesso atteggiamento di oggi, sinora abbiamo fatto molto bene e vogliamo continuare su questa strada”.

MYRIAM SYLLA: “Quella di oggi è stata proprio una bella vittoria, abbiamo giocato molto bene: era fondamentale conquistare la vittoria e i tre punti. In stagione avevamo già affrontato diverse volte la Turchia e sapevamo che è una squadra che non molla mai, ma io e le mie compagne abbiamo messo in mostra una gran pallavolo. Alla vigilia del torneo ero fiduciosa sul fatto che sarebbe venuto fuori tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi e spero che questo sia soltanto l’inizio. In campo tutte stiamo dando il massimo e sono felice chi i risultati stiano premiando i nostri sforzi. Qualche ora di riposo e poi si pensa subito alla Cina”.

ANNA DANESI: “Nelle precedenti sfide la Turchia ci aveva creato sempre qualche problema, ma oggi ci siamo riscattate alla grande. Sono felice di aver dato il mio contributo a muro, adesso voglio crescere anche in tutti gli altri fondamentali. Domani c’è subito un’altra sfida molto impegnativa con la Cina, nella quale ci giocheremo il primo posto del girone. Sappiamo il valore delle nostre avversarie, sono forti e possono contare su un terminale d’attacco come Zhu Ting che dobbiamo limitare. Giocare come oggi ci darebbe una grande mano. Siamo molto cariche e poi c’è tanta gente, una su tutte Myriam, che porta ancora più energia: un fattore molto importante in questo tipo di gare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Week 1 VNL femminile, risultati venerdì 6 giugno: Turchia sul velluto, altra vittoria dominicana

Nazionale Femminile

Dopo la terza giornata di VNL femminile, l'Italia di Velasco torna momentaneamente in cima alla classifica grazie alle tre vittorie su altrettanti match disputati. Se per le azzurre contro la Corea del Sud è andato tutto liscio, non lo è stato altrettanto per Olanda e Stati Uniti che hanno ceduto entrambe al tie-break rispettivamente contro Repubblica Dominicana e Repubblica Ceca.

Se per le dominicane è già il secondo successo della settimana, l'impresa delle ragazze allenate da coach Athanasopoulos vale la storia. Sotto 2 set a 0 contro gli Stati Uniti, le ceche hanno rimontato e hanno chiuso il match solo ai vantaggi (27-25) evitando 10 match point avversari prima di chiudere i conti.

Tutto secondo pronostico per il Giappone, che batte la Serbia 3-0, e per la Turchia che domina in tre set la Thailandia. Primo successo per la Francia in questa edizione di VNL; le transalpine hanno concesso infatti un solo set al Belgio.

Foto VolleyballWorld

Risultati venerdì 6 giugno:
Francia-Belgio 3-1
(25-22, 13-25, 25-13, 25-19)
Turchia-Thailandia 3-0
(25-23, 25-14, 25-22)
Rep. Dominicana-Olanda 3-2
(22-25, 25-19, 28-26, 22-25, 25-13)
ITALIA-Corea del Sud 3-0
(25-13, 25-13, 25-17)
Serbia-Giappone 0-3
(19-25, 21-25, 13-25)
Rep. Ceca-USA 3-2
(23-25, 20-25, 25-17, 25-20, 27-25)

Programma sabato 7 giugno:
Turchia-Polonia
Cina-Francia
Germania-Brasile
Corea del Sud-Rep. Ceca
Canada-Giappone
Bulgaria-Serbia

(fonte: Volleyballworld)