Dopo la vittoria di Perugia, tocca alla Lube Civitanova rispondere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Esordio casalingo in Europa in arrivo per la Cucine Lube Civitanova. I vice campioni del Mondo, rientrati lunedì dalla Polonia, sono questa sera alle ore 20 (diretta Fox Sports Plus) dal primo impegno di fronte ai propri tifosi dell’Eurosuole Forum nella 2018 CEV Volleyball Champions League, seconda gara stagionale di League Round dopo l’esordio nel derby italiano con Perugia (2-3) di mercoledì 6 dicembre. Gli uomini di Medei cercano il primo successo nella massima competizione continentale, dall’altra parte della rete la formazione belga del Knack Roeselare, reduce da una vittoria nella prima gara del girone in Turchia contro il Fenerbahce. Oggi allenamenti di tecnica all’Eurosuole Forum per entrambe le formazioni, domani mattina la consueta rifinitura pre-gara.

Il Knack Roeselare – La formazione guidata da Rousseaux (che non sarà purtroppo in panchina a causa di un lutto in famiglia) si basa sulla diagonale palleggiatore-opposto composta dallo spagnolo Trindad in regia e dal belga Tuerlinckx come riferimento in attacco. A schiacciare in banda ci sono Verhanneman (vecchia conoscenza del campionato italiano) e il polacco Orczyk, al centro la coppia belga Van de Velde-Coolman. Il libero è Dejonckheere.

Nell’altra gara della Pool A si sono incontrate ieri pomeriggio ad Istanbul i turchi del Fenerbahce e la Sir Colussi Sicoma Perugia, con vittoria degli italiani per 3-0.

Questa la presentazione del match di Parla Dragan Stankovic: “Vogliamo iniziare nel modo migliore il percorso casalingo in Champions League, insieme ai nostri tifosi che ci hanno seguito alla grande anche nell’avventura in Polonia per le finali del Mondiale per Club. Dobbiamo riscattare la sconfitta di Perugia, facendo però molta attenzione al Roeselare: la squadra belga sa giocare un’ottima pallavolo, come abbiamo potuto vedere nel match contro il Fenerbahce. Siamo un po’ stanchi dopo il lungo impegno in Polonia, ma non importa ora dobbiamo concentrarci sulla Champions League”.

La seconda giornata di League Round di SuperLega sarà diretta da Kari Partiainen (Finlandia) e Agnieszka Michlic (Polonia). Siamo già alla sfida numero 9 contro il Roeselare: le due squadra si sono incrociate nel girone dell’edizione 2016, nel 2009 e per ben due volte nell’edizione 2007 (girone e quarti di finale).

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI