foto Vero Volley Monza

La Vero Volley recupera Alessia Orro per la sfida con Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza di Marco Gaspari torna a esibirsi davanti al pubblico di casa. Domenica 5 dicembre, alle 17 (diretta streaming su Volleyball World TV), le rosablù ospitano all’Arena di Monza Il Bisonte Firenze per la decima giornata di andata. Il poker di vittorie ottenuto contro Scandicci, Roma, Casalmaggiore e Cuneo ha permesso a Danesi e compagni di salire al terzo posto in graduatoria e tenere altissimo il morale in vista delle prossime sfide chiave di dicembre.

Oltre all’importante incontro con le toscane, fondamentale per la corsa al tabellone di Coppa Italia, le rosablù si confronteranno anche contro Mulhouse in Champions League mercoledì pomeriggio, alle 19.30, sempre in casa. Le monzesi, che dovrebbero recuperare Alessia Orro – reduce dall’infortunio alla caviglia patito a Cuneo – già dal match contro Firenze, cercheranno di confermarsi partendo dalla positiva correlazione muro-difesa vista contro la Bosca S.Bernardo.

Di fronte a sé, Monza troverà una Firenze al settimo cielo per aver strappato un sorriso pesantissimo al Palaverde di Villorba contro le campionesse d’Italia di Conegliano. E’ stata proprio la squadra di Bellano, con una super performance di squadra, ad interrompere la serie di 76 vittorie consecutive delle pantere nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della stagione regolare.

Marco Gaspari: “Arriva un avversario molto ostico. Al di la della strepitosa vittoria di Conegliano, Firenze viene da un periodo positivo. Anche nella sconfitta contro Chieri, infatti, ha espresso un livello di gioco alto, complice il mix efficace che può vantare tra gioventù ed esperienza. È vero, noi stiamo crescendo, ma dobbiamo dare continuità al nostro sistema.

In questo periodo, in cui abbiamo qualche problematica fisica di troppo, diventa certamente difficile stabilire un sestetto. La squadra conosce però il focus: essere molto incisivi e costanti dalla battuta, evitando i gap che ci hanno contraddistinto ad inizio stagione, ed essere solidi nella correlazione muro-difesa. Firenze gioca bene, veloce, è abile a variare i colpi e noi dovremo metterla in difficoltà partendo proprio dai nove metri“. 

14 i precedenti tra le due squadre, di cui 9 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 8 vittorie di Monza e 6 di Firenze. Le ex della gara sono due, entrambe con la maglia di Monza: Beatrice Parrocchiale, al Bisonte dal 2014 al 2019, e Sonia Candi (2018-2019).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI