Foto Ufficio stampa Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza vola in Calabria per affrontare la Tonno Callipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta calabrese per la Vero Volley Monza, che dopodomani, domenica 1 novembre, alle ore 17.00 (diretta Eleven Sports – Youtube Lega Volley e MyCujoo), sarà impegnata al Pala Maiata di Vibo Valentia, contro i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria, per l’ottava giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2020-2021. Dopo l’emozionante vittoria firmata in casa contro Trento, in rimonta, per 3-2, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley testa le sue qualità anche lontano da casa per provare a portarsi a casa altri punti preziosi in chiave classifica.

Eccheli, che ha bagnato l’esordio da tecnico nella massima serie con una vittoria, dovrà sicuramente fare a meno di Ramirez Pita (problemi al dito per il cubano), Federici (in fase di riabilitazione dopo l’operazione) e Davyskiba (dalla prossima settimana nuovamente a disposizione). Monza però potrà appoggiarsi a tutti gli altri componenti del suo roster, a partire dal bomber Lagumdzija (best scorer al momento di tutto il campionato) MVP della sfida giocata a settembre contro i vibonesi valida per la prima giornata degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia, passando per il poker di bande Dzavoronok, Lanza, Falgari e Sedlacek (quest’ultimo decisivo contro Trento),  proseguendo con i centrali Holt, Beretta e Galassi, i due registi Orduna e Calligaro ed il libero Brunetti, anch’egli molto positivo contro i trentini. La Vero Volley lontano da casa ha un bilancio di due vittorie (Modena e Padova) e due sconfitte (Verona e Cisterna) ma l’entusiasmo visto domenica scorsa potrebbe portare i lombardi a migliorare il trend.

Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Vibo Valentia in grande spolvero. Dopo un avvio di stagione così cosi, la squadra di Baldovin ha inanellato quattro vittorie consecutive (Milano in Lombardia, Padova in Veneto, Verona in casa e Ravenna fuori), perdendo però l’ultima giornata contro Piacenza 3-1. I calabresi, che hanno ufficializzato anche la banda francese Lyneel in settimana, vogliono ripartire subito, appoggiandosi alle fiammate dell’altro francese, mancino, Rossard per firmare il quinto squillo in campionato.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, HOLT, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, SEDLACEK, DAVYSKIBA, FALGARI, LAGUMDZIJA, RAMIREZ-PITA, LANZA
Liberi FEDERICI, BRUNETTI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Palleggiatori SAITTA, CHAKRAVORTI
Centrali CHINENYEZE, GARGIULO, CESTER
Schiacciatori DRAME NETO, DIRLIC, FIORETTI, ROSSARD, CORRADO, DEFALCO, ALMEIDA, LYNEEL
Liberi RIZZO, SARDANELLI
Allenatore BALDOVIN

PRECEDENTI
8 (6 successi Monza, 2 successi Vibo Valentia)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (prima giornata – ottavi di finale – Del Monte Coppa Italia) – 13 settembre 2020 – Arena di Monza.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Nessuno
PER VIBO VALENTIA
Marco Rizzo a Monza dal 2015 al 2019

CURIOSITA’
Monza e Vibo Valentia si sono già incontrate in questa stagione, precisamente nella prima gara del girone degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia (vittoria monzese in Brianza per 3-0).
Monza ha vinto due volte su tre in Calabria (stagione 16/17, 17/18 e 18/19)

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): Siamo un po’ più in fiducia. Naturalmente ora dobbiamo confermare l’inerzia emersa durante la gara contro Trento e cercare di fornire una prestazione di livello. Contro Vibo Valentia sarà una gara completamente diversa per diverse ragioni, ma auspichiamo di poter arrivare preparati anche domenica. La Tonno Callipo è una squadra tossica, visto che non ha grandissimi punti di debolezza. Gioca in casa, ha giocatori di qualità e può contare anche su un nuovo atleta ufficializzato in settimana: da questi punti di vista sono pronti e preparati, motivo per cui non sarà facile. La nostra squadra, a parte qualche assenza nel roster, sta però rispondendo bene ed è molto collaborativa: cosa alla quale tenevo di più dato che, essendo la mia prima esperienze nella massima serie, era fondamentale avere gli atleti a sostegno“.

SUPERLEGA CREDEM BANCA8a giornata di andata
Sabato 31 ottobre 2020, ore 18.00

Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Domenica 1 novembre 2020, 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – VERO VOLLEY MONZA
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo

Domenica 1 novembre 2020, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova
Diretta RAI Sports
Diretta streaming su raiplay.it

Consar Ravenna – NBV Verona VARIAZIONE IMPIANTO
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo

Top Volley Cisterna – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports, Eleven Sports Youtube e MyCujoo

CLASSIFICA Sir Safety Conad Perugia 21, Cucine Lube Civitanova 20, Allianz Milano 14, Leo Shoes Modena 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, NBV Verona 9, Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, VERO VOLLEY MONZA 7, Itas Trentino 7, Consar Ravenna 6, Kioene Padova 4, Top Volley Cisterna

1 partita in meno: Itas Trentino e Leo Shoes Modena

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI